GROW BUSINESS – NOT SOFTWARE


Epicor Software è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni software per le imprese del settore manifatturiero, della distribuzione, dei servizi, del commercio al dettaglio e dell’industria alberghiera. Scelta da 33.000 clienti in più di 150 Paesi e tradotta in 30 lingue, MultiGaap e Multivaluta, Epicor ERP rappresenta una soluzione unica che stimola la redditività delle aziende, qualunque sia il raggio operativo: locale, regionale o globale.

Leader nel software enterprise specifico di settore

Orientata alle esigenze specifiche di settori chiave dell’economia (dal manifatturiero alla distribuzione, dai servizi e dal commercio al dettaglio all’industria alberghiera), Epicor fornisce una soluzione completa tecnologicamente di ultima generazione ed il know-how essenziali per consentirti di migliorare l’efficienza operativa ed aumentare il vantaggio competitivo.

Guarda i video:

Epicor Inspires Companion Systems
Epicor Inspires Semiconductor Tooling Service (STS)
Epicor Inspires Walton Signage
Epicor Inspires Symetrics Industries
Boers & Co Fine Metalworking Group: Customer Success Story
Cylicron, LLC: Customer Success Story

SPECIALIZZAZIONI

Epicor fornisce soluzioni software specifiche di settore a migliaia di aziende in tutto il mondo.
Ognuna di queste soluzioni di settore non si limita alla pianificazione delle risorse aziendali (ERP) tradizionale, ma offre funzionalità complete per la gestione finanziaria, le vendite, la gestione dei prodotti, la produzione, la gestione della catena di fornitura (SCM) ed altro ancora.

Le premiate soluzioni software Epicor per il settore manifatturiero forniscono funzionalità integrate di ERP, CRM e gestione della catena di fornitura in tempo reale per le imprese a produzione su commissione o mista. Epicor ha come obiettivi principali quelli di una collaborazione più avanzata, del miglioramento continuo dei processi, della personalizzazione di massa e di una tempistica di produzione ottimale. Epicor fornisce soluzioni progettate per tipologie specifiche di produttore manifatturiero, dalla piccola officina al produttore di componenti complessi su commissione. I settori principali su cui sono mirate le soluzioni Epicor per l’industria manifatturiera includono, tra gli altri, la lavorazione dei metalli, l’elettronica e l’aerospaziale.
Epicor Distribution offre una soluzione software integrata completa per il settore della distribuzione. Grazie a una premiata suite di applicazioni per il Customer Relationship Management e per la gestione finanziaria, della distribuzione e delle scorte, i distributori dispongono di una visione a 360 gradi di ciascun cliente. Epicor Distribution fornisce tutte le funzionalità essenziali per una distribuzione di successo nel mercato odierno, dalla gestione avanzata del magazzino e delle scorte agli strumenti di previsione e di Business Intelligence.
Epicor Hospitality è una soluzione completa che consente alle organizzazioni del settore alberghiero di gestire e ottimizzare ogni aspetto operativo, dal reporting giornaliero e dalla gestione delle richieste e dei materiali alle funzionalità finanziarie e di Business Intelligence di base. Il software Epicor per il settore alberghiero elimina le estenuanti attività di immissione duplicate o manuali tramite l’integrazione con i sistemi di gestione delle proprietà (PMS) e i sistemi per punti vendita (POS). Ristoranti di fama, grandi società sportive e oltre il 70% delle maggiori catene alberghiere di tutto il mondo riconoscono i vantaggi di questa soluzione di settore.
Le soluzioni Epicor Retail vengono utilizzate da centinaia di aziende leader del commercio al dettaglio in tutto il mondo come strumento per aumentare la loro redditività, produttività e competitività. Basate sulla collaudata tecnologia Microsoft .NET, le nostre soluzioni software per il settore consentono di migliorare le attività di business e di rispondere con flessibilità alle aspettative degli acquirenti circa la qualità delle merci e del servizio nei vari canali distributivi. Epicor offre soluzioni complete per la gestione del commercio al dettaglio alle aziende di qualsiasi raggio operativo, dalle catene locali ai marchi globali multicanale.
Epicor Services è un portfolio completo di soluzioni che consente alle società di servizi di conquistare e soddisfare le commesse, gestire l’erogazione dei servizi, ottimizzare le attività finanziarie e analizzare le prestazioni su scala aziendale. Dotato delle più avanzate tecnologie, il software Epicor per le organizzazioni del settore servizi offre una visione accurata e in tempo reale del business, facilitandone la gestione proattiva. Le funzionalità incorporate di gestione dei processi aziendali forniscono la flessibilità necessaria a tenere il passo con l’evolvere del business. Le nostre soluzioni software per le società di servizi ottimizzano i processi aziendali, permettendo alle imprese di espandere la catena del valore, aumentare il fatturato e superare gli obiettivi di bilancio.

La ridefinizione

Epicor rivoluziona l’approccio con cui i sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e le soluzioni software per il business vengono progettati, realizzati ed impiegati. La nostra è una visione che ridefinisce il software ERP, mettendolo al servizio della produttività in ogni area dell’organizzazione.

Fondamentalmente il successo o il fallimento delle aziende è basato sulla capacità di queste di creare e gestire dei business redditizi. La gestione della combinazione della competitività, della globalizzazione del mercato e della conformità alle normative obbligatorie è una delle più grandi sfide. Affrontare tutte le varie opportunità che si presentano significa gestire con successo le proprie finanze. Ovunque la vostra azienda operi, il nostro obiettivo è quello di aiutare l’azienda al fine di portarla a raggiungere una sana gestione finanziaria, dalla gestione dei giornali di contabilità generale alla rendicontazione fiscale più complessa, dal monitoraggio alla gestione delle performance dell’impresa.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

Le soluzioni di Epicor financial management sono state progettate per automatizzare ed ottimizzare i processi finanziari con strumenti e controlli a supporto anche dei più complessi requisiti normativi, apportando valore attraverso un tempestivo monitoraggio finanziario, tra cui, particolare attenzione a:

•Contabilità Clienti, controllo fido e crediti e gestione delle riscossioni crediti
•Contabilità Fornitori, trasferimento elettronico dei fondi, matching automatizzato degli ordini
•Contabilità Generale, allocazioni, consolidamenti e storni
•Cash Management, riconciliazioni bancarie ed interfacce dei rendiconti
•Payroll, immobilizzazioni e gestione delle imposte
•Budgeting, forecasting e pianificazione

Miglioramento della trasparenza finanziaria e della gestione delle responsabilità

Organismi di regolamentazione ed imprese di revisione richiedono come necessario il miglioramento della governance finanziaria, ma molte aziende ancora non sanno gestire ed affrontare le diverse fonti di dati finanziari con cui devono operare. Tuttoggi infatti, anche se i vari spreadsheets dipartimentali ed i sistemi di legacy potrebbero fornire un’ adeguata gestione della contabilità finanziaria, questi non vengono utilizzati al meglio e non soddisfano la necessità di centralizzare i dati finanziari e di avere un aumento della loro visibilità. Il Software di Epicor financial Management supporta la necessità di incrementare la visibilità e la chiarezza dei dati finanziari indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Multi-Company, multi-valuta, multinazionale

Nel corso del tempo le aziende di successo crescono. Sia per acquisizione o per una crescita organica, sempre più aziende sono alle prese con le complessità di gestire le varie entità aziendali. Epicor è al servizio delle aziende, ed è consapevole che la gestione delle globalizzate e spesso più diverse unità di Business è una sfida che può apportare diverse opportunità e vantaggi.

Il software di Epicor garantisce una riduzione dei costi operativi, il rispetto dei più stretti controlli, ed è ottimale per la gestione degli stabilimenti delle multinazionali e per il consolidamento finanziario delle imprese, fornendo una vastissima visibilità e facilità di gestione. Per supportare queste esigenze Epicor financial management offre soluzioni robuste di gestione di tutte le transazioni per le “multi-company”, per le “multi-plant”, per le “multi-warehouse” e per le intercompany, soddisfando le esigenze di una gestione finanziaria forte a livello globale.

PDF & Video

Chiudi

L’obiettivo primario dell’esistenza di una qualsiasi Supply Chain è quello di soddisfare le esigenze dei clienti ottenendo dei profitti aziendali. Le attività della Supply chain iniziano da quando parte l’ ordine del cliente e finiscono quando lo stesso cliente soddisfatto paga per il suo acquisto.

Questo è spesso definito come il “perfetto adempimento di un ordine”, “from quote-to-cash”.

Tutto quello che succede in mezzo dovrebbe essere guidato dal solo obiettivo di aggiungere valore in input al fine di soddisfare il più possibile le richieste del cliente finale.

Non tutte le supply chains però apportano valore. Le aziende che investono negli strumenti di Supply Chain Management (SCM) cercano di identificare tali attività a non valore aggiunto per poterle ridurre o eliminare, raggiungendo così un business sempre più “snello” e profittevole. Tali società possono offrire prodotti e servizi sul mercato più rapidamente, più economicamente e con una migliore qualità, guadagnando un vantaggio competitivo interessante sui concorrenti meno efficienti.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali    

Epicor, come parte delle soluzioni end-to-end ERP, offre una vasta gamma di software di Supply Chain Management (SCM). Basato sul “service oriented architecture” (SOA) con un’ architetturizzazione di spicco nel settore, Epicor Supply Chain Management (SCM), è completo di una serie di funzioni aziendali, tra cui il customer relationship management (CRM), il supplier relationship management (SRM) e la supply chain execution (SCE).

Per i distributori che producono o assemblano i loro prodotti, Epicor Supply Chain Management (SCM) va oltre le tradizionali funzionalità di “kitting” offrendo una gestione completa di tutta la produzione. Le soluzioni di Epicor business software sono state progettate per gestire simultaneamente il “make-to-order”, il “make-to-stock” ed il processo di “engineer-to-order”, offrendo la necessaria flessibilità  per poter rivedere ed aggiornare le possibili variazioni che si possono manifestare sia della domanda che della pianificazione.

Se avete bisogno di seguire alcune operazioni utilizzando codici a barre e tag RFID o necessitate di gestire un insieme di capannoni a livello globale, Epicor SCM può aiutarvi a raggiungere tutti i vostri obiettivi, operando con sistemi innovativi ed all’avanguardia, tra cui l'”automated route scheduling” che integra il GPS, i dati della cartografia digitale, i kilometri e le indicazioni stradali, consentendovi di poter operare la distribuzione verso i clienti sparsi in tutto il mondo.

PDF & Video

Chiudi

Le soluzioni di Epicor manufacturing software offrono delle risorse di facile utilizzo per la gestione della produzione; queste sono state progettate ad hoc per soddisfare le esigenze sia per aziende che operano con una pianificazione progressiva make-to-order e sia per aziende di produzione che operano con un mixed-mode.

Epicor viene incontro a tutti i produttori che operano in situazioni complesse che vanno oltre a qualsiasi classificazione e categorizzazione, che possono avere una produzione mista, a volte costituita da prodotti complessi a volte costituita da prodotti più semplici e con operazioni ripetitive. A fronte di realtà produttive che presentano problematiche eterogenee si ha bisogno di software particolarmente flessibili e versatili per gestire tutte le richieste combinate del Make to order (MTO), del Configure to Order (CTO), dell’Engineer to order (ETO), e del Make to Stock (MTS).

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

Sebbene si operi con il MTO, CTO, ETO o semplicemente per MTS, le nostre soluzioni software di gestione della produzione comprendono una gamma completa per la Supply chain management, per la Supply chain execution e per la distribution capabilities; il tutto all’interno di una piattaforma di business unica. Le soluzioni di Epicor manufacturing, per rispondere a tutte le vostre esigenze di gestione della produzione, includono i controlli e la pianificazione per la gestione della qualità, per il product life cycle management (PLM) e per il Master Data Management (MDM).

Costruite utilizzando una vera architettura service-oriented (SOA), le soluzioni del software di gestione della produzione di Epicor consentono di monitorare costantemente ed in tempo reale tutte le prestazioni, e di fornire un business intelligence intuitivo, dalle primissime attività lungo tutto il percorso operativo, fornendo una maggiore agilità ed un esercizio del servizio perfetto verso il cliente. Per un approccio moderno ed eccellente nella produzione fidatevi del software per la gestione della produzione di Epicor, con tutti i suoi punti di forza di flessibilità, configurabilità e dimensionabilità.

Clicca qui per vedere il video “Epicor SaaS ERP Solutions Inspire Chirch Global Manufacturing”

PDF & Video

Chiudi

Sia che il vostro business sia quello di fornire servizi, fabbricare o distribuire prodotti, o una combinazione di tutti questi, si ha un bisogno fondamentale di avere la giusta quantità e disponibilità delle risorse, e di avere quindi un’attenta ed esatta pianificazione e programmazione.

Epicor ha percepito in modo univoco e chiaro l’esigenza di far raggiungere alle organizzazioni multinazionali, così come alle medio e piccole aziende, una pianificazione ed una programmazione precisa ed attenta, offrendo a queste, soluzioni per dare sia maggiore visibilità operativa sia maggior controllo di tutti i fattori.

 

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

•Viene fornita la possibilità di avere una Previsione ed una Programmazione della produzione master (MPS) con un controllo giorno per giorno, così come la pianificazione a lungo raggio per migliorare i tempi e per migliorare i processi decisionali.

•Viene gestita sia la domanda che l’offerta in tempo reale con la pianificazione dei fabbisogni di materiali (MRP); vengono puntualmente monitorate le esigenze di funzionalità sincronizzate con la domanda proveniente dagli ordini dei clienti e dalle previsioni, e viene messo sotto controllo tutto ciò che sta succedendo a livello di impianto, a livello di magazzino, o anche sul campo stesso.

•Si fornisce una programmazione robusta ed una pianificazione ed una schedulazione avanzata (APS) con gli strumenti “visual” focalizzati all’ottimizzazione delle risorse, con una schedulazione basata sulla capacità di programmazione, sulla disponibilità dei materiali e delle risorse, e sulla gestione del cambiamento.

•Si fornisce uno strumento di Project Management che utilizza le stime dettagliate, la pianificazione, la programmazione, il controllo dei costi e la logistica della supply chain per il controllo completo e per le analisi (compresa l’analisi di fondo) di qualsiasi progetto.

•Può essere eseguita una gestione multi-sito per gestire qualsiasi combinazione dei diversi uffici, impianti e magazzini (siti) o società.

Le soluzioni del software di Planning and Scheduling di Epicor offrono una serie completa di strumenti per massimizzare l’utilizzo delle risorse e per ottimizzare le prestazioni e la redditività dell’azienda.

PDF & Video

Chiudi

Il successo di un progetto è fondamentale per la redditività della “bottom-line”; attualmente ancora molte imprese non riescono a gestire al meglio i propri progetti in corso che sistematicamente presentano problemi di ritardi o scostamenti dai budget. Per avere successo in un ambiente di progetto, il project management deve permeare ogni aspetto delle varie soluzioni di business che gli si possono presentare. Epicor facilita questo, offrendo un sofisticato software di gestione del progetto incorporando solide funzionalità di ERP.

 

Soluzioni software per la gestione dei progetti

Epicor Project Management è una soluzione completa per i Project Manager che pianificano e realizzano progetti semplici o complessi che possono prevedere complesse fasi multi-level, nonché rigorose restrizioni in termini di costi e di fatturazione.

Il Project Management può utilizzare la stima dettagliata, la pianificazione, la programmazione, l’analisi dei costi e dell’intera logistica della supply chain che il software di Epicor consente di eseguire al fine di avere un controllo completo.

Questa soluzione comprende l’analisi dell’ intera progettazione, la gestione delle risorse, la stima del tempo e delle spese di gestione, la gestione della fatturazione e la funzionalità di riconoscimento delle entrate per garantire la conformità ai requisiti contrattuali e delle norme contabili stabilite sia nelle prime fasi di studio e sia durante l’intero progetto.

Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile la gestione dei progetti, con informazioni precise ed aggiornate nelle varie fasi temporali, consentendo eventualmente di avere sempre in evidenza i vari avvisi significativi che potrebbero presentarsi nel corso del progetto; tutto ciò può essere agevolato dalla possibilità di produrre un reporting accurato e dettagliato. Tutto questo permette alle aziende di massimizzare il tempo fatturabile, di gestire un ampio portafoglio di progetti e di perseguire un guadagno netto vantaggioso nei confronti di tutta la concorrenza.

Soluzioni software di project management per raggiungere gli obiettivi aziendali

Progettato per supportare le esigenze delle industrie con un orientamento focalizzato sulla gestione dei progetti; Epicor Project Management fornisce una soluzione estremamente flessibile per gestire la Work Breakdown Structure (WBS), comprese le varie fasi a più livelli che intercorrono internamente nell’arco di un intero progetto.

Il software di Epicor è costruito utilizzando un’ architettura service-oriented (SOA) estremamente all’avanguardia; la soluzione consente di monitorare e gestire tutte le varie prestazioni significative di interesse per il buon andamento di un progetto, con una connettività in tempo reale di tutti i parametri, fornendo in tale modo una soluzione di business intelligence intuitiva durante tutto il progetto.

Per un approccio moderno ed eccellente nella gestione dei progetti, fidatevi del software di Project Management di Epicor, con tutti i suoi punti di forza di flessibilità, configurabilità e dimensionalità.

PDF & Video

Chiudi

La soluzione software di Epicor di Product Data Management (PDM) è particolarmente indicata per avere una piena conoscenza repository del processo e della storia di un prodotto, e consente ed agevola l’integrazione e lo scambio di dati tra tutti gli utenti aziendali, che interagiscono con i vari prodotti interessati, come i project manager, i tecnici, i venditori, gli addetti al reparto acquisto ed il team di controllo qualità.

Epicor offre soluzioni software per il business per i produttori che gestiscono le informazioni tradizionalmente contenute nei documenti di ingegnerizzazione, negli stabilimenti, nei documenti di variazione ordini, negli ordini di vendita e nella documentazione della qualità, all’interno di un’unica soluzione che può essere condivisa a tutta l’azienda. Epicor Product Data Management (PDM) gestisce tutti gli aspetti del ciclo di vita di un prodotto, oltre a consentire alle aziende di controllare l’enorme quantità di documenti elettronici che producono, consentendo ed agevolando la possibilità di avere una piena collaborazione tra tutte le persone coinvolte lungo la catena del valore del prodotto.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

•Gestione della distinta base (BOM) (Bill of material) per supportare le fasi, le parti ed i componenti in ogni single-level necessari per la costituzione dei prodotti.

•Gestione Multi-level della distinta base (BOM) per distinguere i vari step interni ed esterni in cui i componenti e le parti devono essere movimentate per ottenere l’assemblaggio finale, la sua pianificazione, la sua programmazione e le varie analisi tra cui quella di costo.

•Mappatura dettagliata delle fasi che supportano la pianificazione, la programmazione e l’analisi di costo dei prodotti, in modo da poter raggiungere la massima efficienza.

•Comunicazione automatica agli impianti delle varie modifiche che possono presentarsi, consentendo una piena visibilità degli steps e dei dettagli di produzione aggiornati, nonché delle norme e delle risorse richieste.

•Pieno controllo delle modifiche di ingegneria e di gestione, controllo delle varie revisioni dei prodotti, gestione del flusso di lavoro e dell’ingegneria con un’analisi dettagliata dei costi dei prodotti durante il processo di progettazione.

•Gestione della Product Lifecycle Management (PLM), che consente una piena conoscenza di repository del processo e della storia del prodotto, con possibile interfacciamento ai vari sistemi di Computer Aided Design (CAD)

•Analisi flessibili ed accurate dei costi di prodotto cliente per cliente, parte-per-parte, lavorazione per lavorazione anche per singola postazione di lavoro.

•Configurazione “On-the-fly” che consente di ottenere una rapida valutazione ed una tempestiva risposta di preventivo per gli ordini di prodotti da customizzare in ogni singolo dettaglio o per ogni singola lavorazione specifica.

PDF & Video

Chiudi

La continua pressione al ribasso dei margini nel settore della distribuzione e della produzione ha spinto molte aziende a concentrarsi sull’erogazione e sul miglioramento dei servizi verso i clienti al fine di fidelizzarli ed aumentare le proprie entrate.

Sfruttare appieno i vantaggi del prodotto e dei cicli di vita dei clienti è oggi più importante che mai, tuttavia molte aziende stanno continuando a perdere varie opportunità di guadagno, incapaci di mantenere il passo con la domanda di servizio o non in grado di identificare i clienti più importanti e le loro esigenze.

Le soluzioni di Service Management consentono di coordinare il fulcro di tutti i processi dei servizi, garantendo il miglior utilizzo di risorse e di materiale al momento giusto, al costo più basso possibile e con la redditività più elevata, al fine di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti. Sia che voi facciate assistenza sul campo o eseguiate un servizio in-house, una migliore gestione del servizio vi aiuterà a controllare i vostri obblighi contrattuali, i contratti stessi dei servizi e ad effettuare un’ implementazione efficiente.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

• Il software di Epicor di Service Management ha i requisiti per supportare un’organizzazione al fine di consentirle un’erogazione snella del servizio con la possibilità di gestire in maniera esaustiva i vari clienti, i contratti di servizio, i rischi ed i potenziali problemi di non conformità.

• Programmazione preventiva dell’assistenza verso i clienti, associata ad un numero di serie identificativo ed ad una gestione in automatico dei contratti, al fine di avere un’ efficiente programmazione delle visite e di ridurre le principali fonti di maggiore insoddisfazione del cliente.

• Opzione di “mobilità globale” che consente agli ingegneri, nel pieno della loro attività, di mantenere un contatto con il centro di servizi per lo svolgimento efficiente e completo del lavoro, con la possibilità di un aggiornamento istantaneo della fattura da emettere.

 

Podcast – A new approach to Business Insight and Productivity: Web 2.0 and the Business User

PDF & Video

Chiudi

Human Capital Management (HCM) è una soluzione software in grado di gestire l’asset più prezioso di un’azienda – i dipendenti – in modo strategico e coerente.

Ad oggi, le soluzioni software di Human Capital Management (HCM), mostrano una netta crescita, dietro al supporto del dipartimento di HR, dei servizi di payroll e dell’Human Resource Management Systems (HRMS), per la gestione strategicamente ed economicamente efficiente e lo sviluppo delle risorse talentuose lavorative su scala globale.

Le soluzioni di Epicor di Human Capital Management forniscono un valido supporto per tutte le funzioni legate ai dipendenti delocalizzati o centralizzati. Questo consente alle organizzazioni di gestire una forza lavoro geograficamente sparsa in modalità globale, assicurando il supporto per i vari payroll locali e per gli obblighi di tipo giuridico di qualsiasi stato.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

Epicor fornisce un set robusto di soluzioni per la gestione flessibile ed intelligente delle risorse umane e per la gestione delle paghe, consentendo uno sviluppo del software dei dipendenti che:

•Può garantire un maggiore valore commerciale complessivo attraverso la razionalizzazione dell’intero ciclo di vita dei dipendenti

•Può gestire l’assunzione e la schedulazione di corsi per la formazione delle risorse, con programmi che gestiscono ed apportano benefici alle prestazioni

•Fornisce una ricchezza di informazioni e una consulenza a tutti i dipendenti tramite un accesso self-service al sistema

•Promuove l’efficienza operativa, consentendo all’intera forza lavoro di concentrarsi su obiettivi aziendali chiave

•Fornisce un Business intelligence potente per consentire l’analisi strategica dei principali trend per una migliore pianificazione ed informazione per il decision-making

Le soluzioni di Epicor di Human Capital Management (HCM) aiuteranno a massimizzare le risorse più importanti, fornendo un supporto ai dipendenti in modo più veloce ed efficiente. Con i suoi clienti presenti in oltre 140 Paesi, Epicor capisce quello che serve per supportare e gestire al meglio le risorse umane a livello globale.

PDF & Video

Chiudi

L’obiettivo primario di un’azienda è quello di crescere in modo redditizio, sia attraverso la ricerca di nuovi clienti e sia cercando di mantenere quelli esistenti; è essenziale dunque una forte gestione delle vendite.

Il modulo di Sales Force Automation (SFA) può rafforzare la capacità di aumentare le entrate grazie alla possibilità di far concretizzare le diverse prospettive per i clienti e le opportunità target di più alto valore. SFA fornisce un aiuto fondamentale alle strategie di comunicazione proattiva ed assicura che tutti coloro che interagiscono con i clienti dispongano di informazioni accurate e complete a portata di mano.

Le soluzioni di Epicor Sales Management sono in grado di migliorare sia l’efficienza che l’efficacia del vostro team di vendita. Tali soluzioni aiutano il team di vendita a gestire le proprie opportunità ed ad automatizzare le attività amministrative, consentendo loro di concentrarsi sulla costruzione dei rapporti più proficui e duraturi.

Forniamo soluzione per raggiungere gli obiettivi aziendali

I preventivi e gli ordini di vendita sono dei punti cardine per il coordinamento delle attività principali tra il personale di vendita, i magazzini e gli impianti, il trasporto ed il team della contabilità. Questi devono avere una gestione efficace dei conti, delle spedizioni, delle fatturazioni e delle commissioni.

Il Sales Management di Epicor fornisce gli strumenti per generare stime accurate, per semplificare il ciclo di quote-to-cash, per calcolare stime attendibili e per migliorare il servizio clienti. Ottimizzando il processo di vendita, centralizzando l’accesso al prodotto, i prezzi, il pipeline e le informazioni sui clienti, si possono generare gli ordini con un numero minimo di passaggi.

Attraverso il raggiungimento di una adeguata precisione durante la richiesta di preventivo (RFQ) e durante la fase d’ordine, si può ottenere un conseguente aumento della produttività delle vendite.

 

Efficacia del Sales Demand Management

La gestione della domanda è influenzata in base alle condizioni di business e recepisce le richieste dall’Electronic Data Interchange (EDI) al fine di aiutare la vostra azienda a ridurre il lead time di progettazione e di approvvigionamento, consentendo in tal modo di rispondere sul piano della produzione in maniera più tempestiva.

La gestione della domanda mostra che i contratti possono essere collegati ad ordini di vendita e questi possono essere esaminati per soddisfare le esigenze di spedizione di ogni cliente.

Il Sales Management di Epicor si muove al di là del lato della domanda fornita dall’ EDI, e si concentra anche sul versante delle realizzazioni e delle transazioni sicure di outbound dell’Advanced Ship Notice (ASN) riconciliando i clienti ad ogni spedizione.

Attraverso i documenti dell’ EDI in entrata ed il cumulativo (CUM), è possibile ricevere il valore totale ed effettivo del quantitativo in modalità elettronica e quindi poter utilizzare questo dato per le varie riconciliazioni.

Le soluzioni di Epicor di Sales Management consentono di ottenere un SFA completo garantendoti un perfezionamento del processo order-to-delivery per la massima soddisfazione del cliente.

Podcast – Web 2.0 at Work: 3 Technologies we all use today and how they transform ERP

PDF & Video

Chiudi

Attualmente per le imprese, le strategie di Customer Relationship Management (CRM) sono importanti come non lo sono mai state.

Abbiamo progettato le nostre soluzioni aziendali di CRM per aiutarvi a farvi mantenere un vantaggio competitivo sul mercato e per farvi affrontare con successo le sfide che il mercato offre, agevolando la gestione dell’intero ciclo di vita del vostro cliente, dalla prospettiva di incasso all’efficace cura del suo mantenimento, migliorando l’efficienza operativa ed accelerando la crescita, sia internamente che esternamente.

Il CRM di Epicor offre una vista a 360 gradi del cliente, del fornitore o del partner a prescindere dalla loro posizione nel ciclo di vita. Le soluzioni di CRM di Epicor consentono di ampliare la portata ed il numero delle informazioni dei clienti, sia all’interno della vostra organizzazione che verso gli stackholders, e, qualora fosse richiesto, si può usufruire della possibilità di inviare questi dati ovunque sia necessario.

Forniamo soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali

• Facilità di gestione dei nuovi clienti e di mantenimento di tutti i clienti già esistenti
• Miglioramento dell’efficienza interna
• Driver per l’introduzione e la gestione di nuovi prodotti
• Automatizzazione delle attività di marketing
• Miglioramento dell’esecuzione dei servizi al cliente

Con le applicazioni integrate di “award-winning”, che coprono il marketing automation (MA), il Sales Force Automation (SFA), il Case Management, e la gestione self-service dei clienti e dei partner, il CRM di Epicor fornisce tutte le funzionalità e l’esperienza necessarie a gestire tutti i vostri clienti a livello mondiale.

PDF & Video

Chiudi

Il prodotto Epicor ERP copre in modo nativo la maggior parte dei requisiti fiscali che ogni stato richiede.
Nello specifico della realtà italiana, il Software gestisce le sequenze protocollari, il calcolo del Vat oltre all’esatta attribuzione della competenza delle ritentute d’ acconto.
Tutto questo però viene notevomente migliorato grazie al software Italian Fiscal Requirements.net specificatamente sviluppato da SOME Srl per adempiere ai requisiti della nostra legislazione.

Le sue caratteristiche tecniche principali sono:

• Interfaccia web
• Sviluppato in ASP.net e Javascript

 

Quali sono le aree di interesse del Software in oggetto ?

• Produzione e stampa del Libro Giornale
• Produzione e stampa dei Registri Iva
– Conteggio della liquidazione mensile e/o trimestrale
– Calcolo Anticipo e saldi Iva
• Generazione flusso file Bonifici Nazionali ed Internazionali nel formato CBI e SEPA
• Generazione Flusso Riba/Rid nel formato CBI e SEPA
• Calcolo delle ritenute mensile e produzione delle lettere di certificazioni percipienti
• Produzione allegati clienti e fornitori secondo gli obblighi di comunicazione della nostra legislazione
• Tool di controllo congruità sequenze protocollari, date e assegnazione Partita Iva
• Produzione Black-List
• Produzione del 770 semplificato
• Trasmissione telematica dei corrispettivi

PDF & Video

Chiudi

Requisiti Fiscali – Estensione delle funzionalità per la gestione delle specifiche nazionali (CSF – Country Specific Functionality)
Rilascio di CSF per: Argentina, USA, Belgio, Singapore
Estensione di CSF esistenti per: Colombia, Messico, Perù, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, India, Italia, Nervegia, Polonia, Romania, Svezia, Svizzera, UK, EU-SEPA, Australia, Cina, Malesia, Nuova Zelanda, Tailandia, Vietnam.

Tecnologia
Nuovo mobile framework
Print Routing

Cloud
Multi-tenant cloud

Finance – Estensione delle funzionalità
Gestione avanzata dell’estratto conto bancario
Riscontri attivi in fattura
Rivalutazione cespiti
Facilità di aggiornamenti del piano dei conti (anche globale) tramite funzionalità di import/export in formato excel
Integrazione di dati statistici in Contabilità Generale
Budget multipli
Riconciliazione Fatture Attive
Estensioni delle funzionalità “allegati” all’aera di Contabilità Generale, a livello di testata e/o di singola linea

Supply Chain – Estensione delle funzionalità
Introduzione del concetto di Planning Contract
MRP per singolo prodotto o per le casse di prodotti
Schedulazione multi-job
Migliorie nelle areegestione imballaggi, CTP, configurazione e MES.

Epicor Software è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni software per le imprese del settore manifatturiero e della distribuzione. Scelta da 33.000 clienti in più di 150 Paesi, MultiGaap e Multivaluta, Epicor rappresenta una soluzione unica che stimola la redditività delle aziende, qualunque sia il raggio operativo: locale, regionale o globale.

Epicor ERP, tradotto in 30 lingue, localizzato fiscalmente in 45 Paesi, risponde perfettamente all’esigenza di internazionalizzazione sia produttiva che di filiale commerciale.

 

Epicor New brand

Ogni azienda deve affrontare nuove sfide per crescere, che si tratti di aumentare le entrate, far crescere la quota di mercato, individuare nuove opportunità o espandere la linea di prodotti. Utilizzare Epicor ERP significa avere una tecnologia innovativa e 40 cio con cui i sistemi di pianificazione delle risorse aziendali e le soluzioni software per il business vengono progettati, realizzati ed impiegati. La nostra è una visione che ridefinisce il software ERP, mettendolo al servizio della produttività in ogni area dell’organizzazione. Orientata alle esigenze specifiche di settori chiave dell’economia (dal manifatturiero alla distribuzione, dai servizi e dal commercio al dettaglio all’industria alberghiera), Epicor fornisce una soluzione completa tecnologicamente di ultima generazione ed il know-how essenziali per consentirti di migliorare l’efficienza operativa ed aumentare il vantaggio competitivo.

PDF & Video

Chiudi