Infor FMS Sunsystems – La soluzione Infor per il Financial Management


L’applicazione Infor FMS SunSystems financial è la soluzione ideale per aziende di medie e grandi dimensioni, dove l’analisi ed il controllo dei costi e ricavi è prioritario.

La soluzione Infor FMS SunSystems è una suite che copre le necessità di diversi settori industriali ed è largamente diffusa tra organizzazioni internazionali che necessitano di adempiere alle regolamentazioni legislative locali senza tralasciare l’analisi ed il reporting verso la casa madre. I moduli contabilità fornitori, clienti e contabilità generale sono inglobati in un singolo modulo. La semplicità di questo disegno, unito alla possibilità di usufruire di molteplici dimensioni di analisi ed alle funzionalità avanzate di import ed export, forniscono come risultato uno strumento con un motore potente e di facile manutenzione.

I moduli della soluzione Infor Fms SunSystems:

•Multilingua
•Multidivisa
•Contabilità Fornitori
•Contabilità Clienti
•Contabilità Generale
•Contabilità Patrimoniale
•Distribuzione Costi Comuni
•Consolidamento dati

I moduli di Infor FMS SunSystems sono strutturati per una distribuzione diffusa, coprendo le necessità sia di aziende di servizi che in settori industriali grazie alla sua avanzata adattabilità e configurabilità dei moduli acquisto, vendite ed inventario.

Migliora le performance attraverso un unico processo integrato

Infor FMS SunSystems aiuta tutte le società a migliorare l’efficienza partendo dalle attività giornaliere. L’inserimento dati risulta accurato ed adattato al processo aziendale di controllo sulla base delle specifiche regole che il modello di Business dell’azienda impone.
Infor SunSystems FMS (Financial Management System) permette alle aziende di integrare applicazioni locali ed internazionali dall’inizio alla fine del loro ciclo di vita. In questo modo SunSystems diventa il repository della vostra azienda senza tralasciare le sue funzionalità di controllo e le sue capacità di flessibilità ed adattamento.

Crea le basi per un forte sistema di Financial Management

Ridurre i costi dei dipartimenti non operativi unitamente a migliorare i livelli di servizio e trasparenza, è un fattore critico di successo per le società. Ma tutto ciò è ancora più difficoltoso da raggiungere per i dipartimenti Finance che non adottino una soluzione Financial adatta.
SunSystems FMS (Financial Management System) financial è la soluzione che rilancia il dipartimento finance facendogli acquisire uno stabile livello di crescita, supportando il managament nel controllo giornaliero su tutti gli aspetti di Business della propria società.

SPECIALIZZAZIONI

La scoperta di Oil & Gas non è un compito facile e tanto meno lo è la tenuta della contabilità in questo settore. Le aziende investono milioni nelle attività di perforazione, le apparecchiature sono costosissime e tecnologicamente complicate, e la stessa perforazione può richiedere mesi o anche anni.
Come i financial manager di queste imprese ben sanno, la contabilità per questo aspro e duro business è una continua e complessa sfida. Le compagnie petrolifere vedono il mondo come un unico mercato, con norme standard e decine di regole diverse per operazioni locali. I financial Manager devono monitorare gli acquisti e devono sviluppare piani di gestione di cassa in modo tale che tutti i partner delle join venture capiscano i costi sviluppati presso ciascun sito, definendo reporting suddiviso per ciascuna area di attività e avendo attenzione alla corretta ripartizione dei costi comuni.
Oggi ogni settore è interessato da nuove tecnologie dell’informazione in modi differenti, pertanto, trarre conclusioni generali su come queste colpiscono le imprese di tutti i settori, sarebbe un errore. L’obiettivo di Sunsystems è quello di fornire l’organizzazione con la visione strategica, infondere la capacità di aumentare la produttività e dare la flessibilità necessaria.
Sunsystems è il prodotto scelto in più di 600 siti di Oil & Gas in tutto il mondo ed è composto da tutte le funzioni necessarie per eseguire il processo di business in modo più efficace e di successo, grazie anche alla sua rapidità nell’elaborazione dei dati, come ad esempio l’esplorazione, la produzione, le operazioni di raffineria, la gestione dei principali progetti, la distribuzione e la contabilità di ufficio di base.
freccia-seminarioConsulta la pagina SunSystems con relativa brochure per Oil&Gas
Dal momento che il mercato Oil & Gas è in continuo fermento per la concorrenza frenetica del 21° secolo, i fattori chiave di successo hanno bisogno di Sunsystems per:
• Un aiuto guida per i complessi requisiti di reporting
• Generare informazioni di gestione che forniscano dati dettagliati sulle attività
• Ottenere informazioni ed elaborare intuizioni critiche sulle prestazioni
• Ottenere un vantaggio competitivo per la propria organizzazione

Infor FMS SunSystems® nel settore alberghiero ha aiutato alcuni degli hotels e resorts di maggior prestigio al mondo, sia nell’integrazione che nella semplificazione dei processi aziendali, al fine di migliorare la visibilità e la reddittività all’interno della loro impresa.
Le soluzioni principali comprendono:
• Un Piano dei Conti pre-definito inerente con gli standard del settore alberghiero
• Una struttura analitica pre-definita, con la creazione delle strutture dipartimentali e delle linee di management per garantire una struttura di analisi potenziata per la contabilità generale
• Un pacchetto di Reports pre configurati che includono reports di operazioni standard e di gestione, inclusi indicatori chiave di performance e potenti funzionalità di analisi
• Delle interfacce con gli altri sistemi alberghieri critici quali PMS e POS
• Una soprendente facilitazione nella definizione dei reports per tutte le applicazioni
Per oltre 20 anni Infor® FMS SunSystems ha fornito, per l’Hospitality, sistemi di gestione finanziaria e di business. Brand multinazionali come Sheraton, Hilton, Raffles, Swissotel, Le Méridien, Marriott e Four Seasons, usano le nostre soluzioni per gestire le loro attività in modo più efficace.

Il successo di una società di servizi finanziari dipende spesso da come il suo sistema informativo fornisce le informazioni giuste alle persone giuste, al momento giusto. Quando ciò accade, un istituto finanziario può aumentare i profitti, ridurre i costi e controllare i rischi. In un contesto finanziario volatile, la sopravvivenza stessa della società potrebbe essere in gioco.
La reputazione provata di SunSystems, nel settore dei servizi finanziari, rende l’acquisizione e la distribuzione di informazioni una scelta di fiducia da parte delle imprese in Europa, in America ed in Asia-Pacifico.
SunSystems fornisce prestazioni fondamentali per organizzazioni di servizi finanziari, tra cui:
• La flessibilità di fornire informazioni da un unico sistema, quali ricavi per linea di attività, l’esposizione per tipo di mercato ed il valore dei profitti per ramo di attività
• La provata integrazione con sistemi di terze parti, permettendo collegamenti sia ai numerosi sistemi operativi che di trading, sia ai numerosi sistemi di supporto decisionale di desktop
• La capacità di commercio in qualsiasi valuta, con sofisticati software multi-valuta che sono di semplice utilizzo
• L’accesso alle informazioni tempestive per più gerarchie, fornite da avanzate capacità di consolidamento
• Un rapido ritorno degli investimenti, la riduzione del rischio attraverso l’implementazione di procedure standard, una copertura globale ed una singola fonte di codice
• La selezione di piattaforme tecnologiche e di ambienti per soddisfare una vasta gamma di requisiti di business
Con un’ esperienza di oltre 15 anni nel servire il settore dei servizi finanziari, il nostro team dedicato di esperti SunSystems è in grado di fornire la soluzione ideale per qualsiasi organizzazione di servizi finanziari che voglia aumentare i propri profitti, ridurre i costi e controllare i rischi

Per mantenere la loro competitività, le aziende di logistica hanno bisogno di concentrarsi su come ottimizzare la pianificazione dei trasporti e su come migliorare la loro efficienza.
Devono essere presi in considerazione gli strumenti ideali per:
• Determinare la pianificazione del percorso più diretto ed efficiente
• Massimizzare il carico utilizzando la politica FILO (First In Last Out), considerando la corretta distribuzione del peso
• Calcolare i prezzi, tenendo conto dei costi del carburante, dei pedaggi autostradali, delle spese di assicurazione di inventario, del servizio e della manutenzione prevista o meno
• Calcolare l’impatto ambientale (carbon footprint)
• Venire a conoscenza delle norme ed i regolamenti dell’Unione europea
• Mantenere buoni rapporti con i clienti e scegliere adeguate credenziali per la selezione dei partner e dei subappaltatori
• Gestire il Fleet management e l’asset management assicurando l’affidabilità delle attrezzature e dei tempi di consegna
Tutto ha inizio attraverso la gestione delle campagne di vendita e di marketing per attrarre nuovi clienti e mantenere quelli esistenti. Una volta che il contratto è firmato, tutti i documenti e le comunicazioni devono essere acquisiti ed integrate all’ interno del sistema, con tutte le altre procedure da seguire. Con l’automazione del flusso di lavoro e delle varie notifiche, è assicurato il tempo di risposta più veloce ai clienti.

Quando si tratta di scegliere una soluzione Financial nel settore non profit, SunSystems ha la risposta. Abbiamo una reputazione mondiale per le alte prestazioni dei software; siamo stati scelti da più di 500 siti clienti non-profit in tutto il mondo.
La competenza di SunSystems nel settore non-profit riflette i ben oltre 22 anni di esperienza di lavoro con organizzazioni come Save the Children, VSO e World Vision International. Questo livello di esperienza assicura che SunSystems sia la soluzione Financial di punta per questo settore, che copre dai report SOFA ai requisiti SORP, dal monitoraggio del progetto ai report dettagliati di tipo donatore, dalle imprese all’esenzioni parziali dell’IVA, così come ai fondi limitati ed illimitati.
Cosa c’è di più? Offriamo a prezzi vantaggiosi soluzioni a basso rischio, un requisito essenziale per i gruppi che operano in questo settore, con risorse limitate. La nostra soluzione flessibile, può essere usata sia su base nazionale che su base globale, con la possibilità di attuare un aggiornamento rapido delle norme consistenti per far funzionare ed attivare la vostra attività in poco tempo. Offriamo anche una formazione web-based per aiutare il vostro staff ad apprendere rapidamente.
Il nostro team di esperti conosce il mondo del settore No-Profit e sa come costruire ed installare le diverse funzionalità al fine di soddisfare le vostre esigenze. Abbiamo clienti in oltre 190 paesi che utilizzano le nostre soluzioni in oltre 30 lingue diverse, potete quindi esser certi che la vostra Soluzione SunSystems vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in qualsiasi situazione.

La soluzione Infor FMS SunSystems, con la sua caratteristica di Single Ledger, si adatta alla natura multiforme della società di brokeraggio assicurativo, dove il Nominal Ledger, il cliente, il sottoscrittore ed i conti di terze parti devono essere aggiornati immediatamente, fornendo una visione con soluzione di continuità delle operazioni in tutti i registri. In aggiunta, la funzionalità per supportare le esigenze del settore del brokeraggio assicurativo, tra cui la contabilità Pay-as-Paid, Principal to Principal, la capacità di trattare fino a cinque valute di transazione e la fornitura di vedute di sintesi delle attività da parte del Cliente, del Sottoscrittore e della terza parte.

SunSystems FMS Corporate Financial management è la soluzione che aiuta la tua azienda

•Riducendo i costi delle singole transazioni
•Riducendo i processi e le tempistiche di esecuzione
•Ottenendo dati consistenti con il tuo Business
•Migliorando la trasparenza aziendale
Per oltre 30 anni, SunSystems ha supportato le aziende nelle applicazioni Financial migliorando il levage aziendale e facendo crescere il livello tecnologico delle varie piattaforme, senza tralasciare la facilità di utilizzo ed arricchendo le varie funzionalità per massimizzare produttività e performance.

SunSystems financial accounting solution aiuta le organizzazioni come la tua:

•Assicurando la profittabilità dei progetti attraverso un attento controllo dei costi, dei tempi e dei ricavi di competenza
•Collegando le attività di progetto con i tuoi dati finanziari
•Migliorando la qualità del vostro dato Financial incrementando la visibilità dei vostri dati di progetto
•Gestendo in modo efficiente i vostri Assets per il corretto raggiungimento dei vostri obiettivi di progetto
•Riducendo i costi e migliorando il vostro flusso di cassa
Come parte di un sistema multinazionale di financial management, SunSystems ti offre la gestione del project accounting integrato facilmente con gli altri sistemi aziendali. Tutto ciò vi permette di raggiungere un elevato livello di trasparenza e controllo.

SunSystems financial accounting solution aiuta le organizzazioni come la tua:

•Implementando una soluzione financial adattabile ai tuoi processi su larga scala
•Riducendo gli errori e le tempistiche di flusso dati
•Migliorando la visibilità nei processi aziendali e migliorando tutte le performance in generale
•Migliorando la produttività attraverso un reporting semplice, rapido e fornendo uno strumento di data entry semplice ed intuitivo
•In linea con le normative Sarbanes-Oxley ed i requisiti di reporting IFRS
•Migliorando la collaborazione all’interno ed all’esterno della vostra organizzazione
La soluzione SunSytems Financial accounting risulta integrata, ricca di funzionalità per dare alla tua organizzazione la potenza e la versatilità di cui necessiti. Tutto ciò permette alla tua organizzazione di operare in modo più efficiente.

Prova il prodotto!

Utilizza user: GUEST_IT
e password: GUEST

Infor PM Q&A (comunemente conosciuto come Vision) è la soluzione Infor per la Business Intelligence a portata di tutti. Infor Q&A è facile da utilizzare e, essendo integrato nella piattaforma excel di Microsoft, risulta di facile utilizzo a tutti gli utenti già familiari con il software in oggetto. Se sei un utente SunSystems non puoi prescindere dall’utilizzare Vision per il tuo reporting.
Vision Q&A ti permette di generare nella modalità real-time i tuoi reports e di estrarre tutti i dati di cui necessiti.

Vision Q&A è costiuito dai seguenti componenti:

Q&A Executive
Q& Executive è uno strumento di reporting cell based che ti permette di esaminare i dati salvati in diversi database.

Q&A XL
Q& XL fornisce un link dinamico tra la tua origine dati ed Excel permettendoti di esportare in fogli Excel data da molteplici database e tabelle. Incorporando i collegamenti e le relazioni tra le tabelle, gli utenti risultano semplificati nella definizione delle loro consultazioni.

Q&A Word
Query & Analysis Word è il giusto add-in al prodotto Microsoft Word, fornendo una modalità veloce ed intuitiva di estrarre i dati dal tuo database e presentarli in documenti Word.

Q&A Alert
Query & Analysis Alert è un’ estensione di Query & Analysis reporting che facilita la schedulazione e la distribuzione di tutte le tipologie di reports e query dei relativi tasks. Il programma consente di monitorare i singoli tasks per utente e reports, salvandone i contenuti all’interno del database.
Query & Analysis Alert può essere configurato in una delle 3 seguenti metodologie:
• su un PC standalone PC, in questo caso si fa riferimento a Query & Analysis Alert.
• come Client eAlert client su una soluzione server-based, in questo caso si fa riferimento a Query & Analysis Alert Server.
• come client web based, si fa riferimento in questo caso a Query & Analysis eAlert (Browser).

Q&A Budget Management
Query & Analysis Budget Management è un sistema di gestione documenti che permette il controllo su tutto il processo di Budgeting.
Le informazioni di Budget sono definite in fogli di lavoro Query & Analysis XL. Il sistema di Budget Management gestisce come i singoli fogi di lavoro verranno distribuiti tra i dipartimenti in modo che le informazioni di budget vengano aggiornate dai singoli dipartimenti e successivamente aggiornate e restituite. Budget Management provvede altresì a validare e trasferire i dati dei fogli di lavoro XL nel database di budget.

Q&A NetEnterprise
Query & Analysis NetEnterprise è una soluzione scalabile e sicura per distribuire i reports via Internet.
Query & Analysis NetEnterprise si compone di:

• Query & Analysis NetEnterprise Manager
• Query & Analysis NetEnterprise Server

Q&A Financial Reporting
L’applicazione Query & Analysis estrae, trasforma ed invia dati in formato ASCI e dati con sorgente ODBC ad un sistema Financial Datamart centrale e standalone. Il Financial Datamart è un database Server Microsoft SQL.
I dati possono essere estratti da numerosi e diversi sistemi con piani contabili differenti. Query & Analysis tramite le applicazioni XL ed Executive ti permettono successivamente di eseguire il tuo reporting accedendo ai dati salvati nel Financial Datamart dedicato.

Q&A Maintenance
Query & Analysis Maintenance offre una serie di opzioni per modifica e controllo sui tuoi client e server; inoltre fornisce reports diagnostici, file di log oltre alla traduzione nelle varie lingue.

Q&A Update Datalink
La funzionalità di Aggiornamento DataLinks può essere eseguita anche dopo che Query & Analysis è stato installato sui client. I file di definizione, comunemente denominati DataLink, contengono le regole che Query & Analysis usa per la lettura del database. Il processo installa la definizione per il database oltre alla guida in linea ed ai files di demos.
Nuove versioni di DataLink possono essere installate senza dover ricorrere ad installare nuove versioni di Query & Analysis, non necessitando di dover apportare modifiche al motore del prodotto.

PDF & Video

Chiudi

Conosci e hai utilizzato Infor Q&A Vision con successo nella tua azienda?

Ora con Infor Eif Studio hai la possibilità di estendere l’utilizzo di queste applicazioni ad altri sistemi.
Tramite il tool di sviluppo Infor Eif Studio potrai generare e il tuo Data Link ed estendere l’utilizzo delle Vision Suite a tutti i sistemi della tua azienda.
Sappiamo che salvare i dati all’interno di un qualsiasi database è ormai un’ attività relativamente semplice.
Fornire tali dati in modo organizzativo e renderli disponibili ai tuoi utenti finali è la sfida che Infor Eif Studio ti permette di superare.

Scopri i vantaggi che Eif Studio fornisce alla tua azienda:

• Consolidamento, armonizzazione e visibilità dei dati da tutti i sistemi della tua azienda.
• Accesso in tempo reale a tutti i dati evitando procedure di duplicazione o download.
• Sicurezza e non rindondanza dei dati tramite l’applicazione certificata di Infor.
• Migliorie di performance nell’accesso ai tuoi dati tramite le funzionalità di Inquiry on line ed i wizard di interrogazione.
• Consolidamento e visibilità che la tua azienda necessita di Eif Studio.

Caratteristiche di Eif Studio

  • Sviluppato con tecnologia .Net
  • Collegabile ai più comuni database in commercio: MS-SQL, MySQL, Oracle, Progress, Sybase, DB2, Access oltre a database ANSI
  • Facilità di navigazione con interrogazione a finestre
  • Sicurezza dati facilmente configurabile all’interno dell’applicativo
  • Sviluppato per multiutenze
  • Utilizzo di tabelle virtual nella modalità “on the fly”
  • Basato sugli standard XML e XSL
  • Scalabile da tabelle individuali a sistemi complessi e voluminosi
  • Sviluppo e supporto mondiale
  • Supporto Multilingua: traduzioni definibili da utenti o da terze parti
  • Funzionalità di gestione Multi Azienda
  • Facilità di definizione di complesse Query SQL usando i tools di drag and drop

Infor SunSystems DataLink

Product

Code

Version

Supported Modules

Author Product Version

DBMS

SunSystems 4 SS4 10.009.008 Ledger Accounting, Fixed Assets, Inventory,
Purchase Orders, Sales Orders, Materials
Management, Collect for SunSystems and
InHowes Recurring Invoices.
4.2.6 (all releases up to and including 426a SP11), 4.3.0, 4.3.1, 4.3.2, 4.3.3 MS-SQL 2000, 2005 and 2008 Oracle 8i, Oracle 9i, Oracle 10g
SunSystems 5 SS5 10.007.0019 Ledger Accounting, Fixed Assets, Inventory,
Purchase Orders, Sales Orders, Materials
Management, Collect for SunSystems and
InHowes Recurring Invoices.
5.1.2, 5.1.3, 5.1.4, 5.1.5, 5.1.5 SP1, 5.1.5 SPW, 5.2.1, 5.2.1 SP1, 5.2.2, 5.3.1, 5.4.1 MS-SQL 2000, 2005 and 2008 Oracle 9i, Oracle 10g
SmartStream SStream 2.4 Asset Management, Payables, Receiving, Benefits, Payroll, Supplies Management, Billing, Personnel, Vendor, Consolidations, Projects, Funds Control, Purchasing, Ledger, Receivables 7.0.3 and above MS-SQL 2000, MS-SQL 2005, MS-SQL2008, Sybase 12.5

Es. Data Link Terze parti

Product

Code

Version

Supported Modules

Author Product Version

DBMS

Time@Work  B5016  01.021  System@Work Time@Work Application  4.03  MS-SQL 2005, MS-SQL 2008
Expense@Work  B5402  01.021  System@Work Expense@Work Application  4.03   MS-SQL 2005, MS-SQL 2008
Accufund
Accounting
J3Q3Y-1KFQ 01.001 3.03 Sybase
Opera II XRL (Pegasus) Pegasus 05.001 2.16, 2.25.00, 3.03.00, Enterprise 3.03.00, Enterprise SQL 4.00.00 FoxPro, MS-SQL 2000
Vision SharpOWL SharpOWL 06.003 Project Repository, Time and Expenses, Billing Manager, Budget Manager, Resource Manager, IntraCompany Charging All versions of SharpOWL MS-SQL 7, MS-SQL 2000, MS-SQL 2005
MFG/PRO MFG 02.001 Distribution, Manufacturing, Financials, Customer Services, Master Data. All versions of MFG/PRO Progress
EARNIE EPAY 01.004 1.9.50 MS Access
MICROS Opera C39 04.001 PMS, S&C, ORS, OCIS. 2.6, 3.1, 3.6, 3.7, 4.0.1 and 4.5 Oracle 8.1.7.0.0, Oracle 9i, Oracle 10g
Fidelio Front Office MFPMS 02.004 PMS (Xbase only) 6.1X – 6.25,
7.1X – 7.13
Clipper 5.2e, Clipper 5.23 (Delphi)

PDF & Video

Chiudi

SunSystems Collect offre una gestione flessibile e senza paragoni rispetto ad altre soluzioni, sia per quanto riguarda i crediti che il recupero degli stessi. Grazie alla possibilità di fornire sia un’analisi meticolosa dei giorni di debito e dei flussi di cassa, sia un attento monitoraggio dei debitori con la relativa tracciatura delle varie riscossioni, SunSystems Collect consente di ottenere rapidamente enormi benefici.
E’ possibile infatti ridurre drasticamente i Days Sales Outstanding, riducendo al minimo i costi di riscossione e migliorare i flussi di cassa.

Sintesi delle principali caratteristiche
Permette di risparmiare tempo dedicato alle attività amministrative
• Fornisce informazioni sui comportamenti di pagamento di un cliente prima che si possa decidere il suo credito limite
• Traccia una cronologia completa delle movimentazioni e degli eventi inerenti ad un cliente
• Automatizza la raccolta di note e di tasks da seguire nel calendario di riscossione
• Ottimizza il processo di riscossione
• Ottimizza il vostro rendimento delle riscossioni già dai primi steps
• Fa aumentare i vostri flussi di cassa

Fornisce le informazioni di cui avete bisogno…
SunSystems Collect permette di registrare e chiedere informazioni su aspetti chiave dei debitori. Grazie alla sua flessibilità è possibile identificare rapidamente i potenziali debitori insolventi, fornendo, quando se ne ha necessità, una migliore ed attenta analisi dei flussi di cassa.

Collect ti supporta nei tuoi processi …
SunSystems Collect contribuisce ad ottimizzare l’attività di riscossione crediti attraverso l’automazione ed una migliore gestione delle attività.Il Sistema garantisce che le informazioni rilevanti siano fornite alle persone che ne hanno bisogno, con un conseguente utilizzo efficace di queste ed una riduzione dei giorni di riscossione crediti.

Trasparenza dei dati…
La funzionalità completa di Drill down consente al personale di accedere alle informazioni di supporto per rendere più veloci le decisioni, incoraggiando al tempo stesso i clienti a ridurre il debito in essere, ad esempio effettuando pagamenti a rate.
• Possibilità di visualizzare le fonti finanziarie delle transazioni e consentire il pagamento delle rate
• Aggiornamento automatizzato degli stati delle transazioni
• Funzione di Drill-down per visualizzare e ristampare le transazioni originali

SunSystems Collects ti fa risparmiare tempo
• Identifica i potenziali debitori insolventi
• Centralizza e gestisce le note debitore
• Traccia tutte le attività inerenti alla riscossione
• Ristampa le fatture di vendita
• Stampa i rendiconti e le lettere
• Consente la riscossione del denaro

Contatti Clienti
SunSystems Collect fornisce una gamma completa di servizi per assicurare che il contatto diretto con i clienti sia il più possibile agevole, efficiente e coerente. Questo approccio migliora le relazioni con i clienti, ottimizzando l’uso del tempo per il controllo dei crediti.
•Calendari attività utente
•Illimitati contatti
•Note
•Ulteriore documentazione
•Dettagli sulla transazione
•Pianificazione dei pagamenti
•Un unico punto di entrata
•Sicurezza

Reports e Statistiche
Sunsystems Collect fornisce una serie di reports e di analisi statistiche per fornire una gestione con una piena visibilità dello stato di recupero debiti. Questo significa che grazie ad una maggiore visibilità della gestione si è in grado di prendere decisioni in maniera molto più informatizzata su elementi quali i flussi di cassa.

PDF & Video

Chiudi

Il software provider di Document Management, Version One, annuncia il suo accordo globale di partenership con Infor, fornitore leader di software per il business delle aziende di mid-market.
Version One (insieme alla consociata USA-based, Document Management V1) è oggi un partner internazionale di Infor per la gestione dei documenti e dei software di Imaging.
Secondo i termini dell’accordo, Infor propone le soluzioni end-to-end di Version One del portfolio di document management strettamente integrate a FMS SunSystems, FMS SmartStream, FMS Masterpiece, all’ ERP SX.enterprise financial management ed all’ ERP (Enterprise Resource Planning).
Usando le soluzioni della Version One, i clienti Infor possono creare, autorizzare, inviare, archiviare, gestire ed elaborare elettronicamente i propri documenti di business (ad esempio: le fatture, gli ordini di acquisto, le spedizioni, etc.) direttamente dal loro sistema Infor di financial management e dal loro sistema di ERP. Questo elimina gli sprechi sia di tempo per l’elaborazione dei documenti e sia di costo per il trattamento cartaceo di questi.

Document Management Version One aiuta le aziende come la vostra a:

• Ridurre i costi di distribuzione dei documenti con modalità automatizzate per la creazione di e-mail e per l’invio di fax
• Eliminare l’archiviazione e recuperare tutti i documenti aziendali
• Indirizzare automaticamente dei documenti, come le fatture per le approvazioni
• Accedere direttamente a tutte le fatture da SunSystems e Vision (Q&A Executive)

La soluzione P2P (Purchase to Pay) di Version One ed Infor è stata specificamente sviluppata per consentire alle organizzazioni di risparmiare e di complementare le loro attuali soluzioni SunSystems FMS di Infor.
Rispetto alle metodologie tradizionali basate su produzione di documentazione cartacea, nelle comunicazioni del fornitore tramite gli ordini di acquisto, nella generazione delle fatture di acquisto e nelle notifiche dei pagamenti, sono notevoli i risparmi sia in termini di tempo che di costo.
Non solo l’automatizzazione di questi processi consente un notevole risparmio di tempo, spazio e soldi, ma, inoltre, elimina le grandi inefficienze che si generano per le mancate autorizzazioni interne dovute alle difficoltà di far reperire tempestivamente e nel posto giusto i documenti cartacei.
Le soluzioni P2P si concentrano sui metodi di comunicazione elettronica dei documenti e dei flussi di lavoro, automatizzando il compito costoso e dispendioso di inserimento manuale dei dati.

Purchase to Pay per Infor Fms Sunsystems
• Acquisizione dati
• Scannerizzazione delle Fatture
• Autorizzazione Fatture
• Notifiche di pagamento
• BACS (solamente UK)

Il Document management di Version One ed il software Imaging ricoprono le seguenti aree:
Delivery degli Ordini di Acquisto
La generazione e la distribuzione dei documenti di acquisto al fornitore è di solito la prima comunicazione che si esegue nel processo di P2P. Il processo di solito comporta la pubblicazione e la stampa di documenti, incidendo sul consumo di tempo e di denaro.

Scansione OCR (optical Character Recognition) tramite il riconoscimento Ottico dei Caratteri
Il documento successivo nel processo di P2P è la fattura di acquisto dal fornitore. Questo presenta tipicamente tre sfide per un’organizzazione.
– Digitazione manuale dei dati della fattura nel FMS
– Creazione delle copie della fattura per la visibilità
– Memorizzazione di una copia delle fatture per i vari controlli ed ai fini fiscali

Scannerizzazione di base del Bar Code
In un’organizzazione con bassi volumi di fatture di acquisto o di bassi volumi di distribuzione delle fatture stesse, l’acquisizione automatica dei dati potrebbe non essere vista come un grande risparmio. Tuttavia, l’archivazione elettronica delle immagini consentirà di ottenere ugualmente vari benefici di business.

Pagamenti
Una volta che una fattura è stata approvata, per completare la transazione, deve essere fatto un pagamento al fornitore. Associato al pagamento, la maggior parte delle organizzazioni, emetterà un avviso di notifica di pagamento al fornitore, indicando l’importo da pagare e le fatture a cui è collegato.

Autorizzazione della Fattura d’acquisto
Una volta che la fattura di acquisto è stata processata, prima di poter essere pagata, si richiede tipicamente l’approvazione di un utente al di fuori della principale funzione finanziaria. Questo è in genere un documento che richiede un processo più o meno articolato, viene creata manualmente una copia della fattura e successivamente inviata agli approvatori.

Accesso ai documenti SunSystems
Attraverso la soluzione di Version One, tutti questi documenti in fase di elaborazione possono essere contemporaneamente catturati ed indicizzati in un Archivio DB, a questo punto tutti gli utenti SunSystems hanno la possibilità di accedervi dal loro ambiente di lavoro.

PDF & Video

Chiudi

Strumento per garantire un incremento di valore del vostro sistema di gestione finanziaria: sono diversi i compiti di controllo essenziali che non rientrano nelle operazioni ordinarie di SunSystems.
I moduli forniscono una completa capacità di controllo e di gestione dei dati e dei file principali per l’elaborazione delle transazioni di business specifici come ad esempio i flussi provenienti dalle carte di credito o la gestione CAPEX.

Il modulo Workflow offre un potente strumento di processo che connette le persone che operano nel vostro business con i sistemi che transitano che lo gestiscono:
Process Designer – un modo flessibile per definire un processo e le sue regole di business.
Process Explorer – converte facilmente i vostri disegni in soluzioni praticabili.
Navigator – un’ interfaccia browser familiare che rende la vita facile per gli utenti attraverso l’iniziazione di un processo, l’inserimento dei dati e la gestione delle attività.
Reporter – fornisce report personalizzati di end user business.
Activity Server – il motore di back office che applica le regole di business e guida il flusso del processo del caso, l’integrazione dei dati, la notifica degli utenti e l’accesso in tempo reale agli indicatori critici di performance contribuendo a migliorare la velocità e l’efficacia dei processi.
Microsoft Integration – utilizza strumenti familiari MS e soluzioni in modo rapido e semplice.

Business Process Management
I moduli di Workflow di SunSystems e di iPOS sono una suite completa di applicazioni BPM. Ciò significa che l’applicazione può funzionare indipendentemente o insieme con SunSystems ed iPOS.
I processi che i clienti possono utilizzare con questo modulo sono vari ed includono: il fleet management, la gestione del personale on boarding ed off boarding, la gestione dei clienti on boarding, l’automazione delle fatture degli acquisti, le varie applicazioni mobile per iPhone, Blackberry, Windows ed i vari dispositivi Android based.

I benefici che potrebbero scaturire per l’organizzazione:
• Piena trasparenza di tutti i processi dalla loro nascita alla loro fine.
• Pieno controllo di tutti i punti di decisione.
• Distribuzione simultanea e contemporanea dei vari processi agli utenti tramite browser, Outlook, SharePoint, PDA come iPhone & iPad, Blackberry, ecc.
• Possibilità di ottenere un miglioramento continuo in tutta l’organizzazione.

Esempio di processi che abbiamo elaborato e su cui ci siamo focalizzati, tra i tanti:
• Nuovo fornitore
• Nuovo cliente
• Gestione dei dati di riferimento in Sunsystems ad esempio: codici di analisi e dati bancari
• Carte di credito
• Costi per il personale
• Fleet management
• Gestione phone mobile
• Gestione dei dipendenti on boarding ed off boarding
• Processi OH&S come ad esempio la segnalazione e la reportistica degli incidenti

PDF & Video

Chiudi

Ipos Procurement è uno strumento progettato specificamente per gli utenti di Infor FMS SunSystems che vogliono minimizzare i costi per gli acquisti e raggiungere un misurabile profitto per l’organizzazione. Utilizzando le potenzialità di Internet, gli utenti si sono liberati dalle costrizioni e dai vincoli dell’utilizzo di documenti cartacei, sia per la definizione dei requisiti dei processi e sia per la gestione di tutti i flussi per le approvazioni; ed allo stesso tempo i manager hanno una visibilità completa dei costi, dalla definizione dei requisiti fino al pagamento.

Document Management Version OniPOS & Infor FMS SunSystems
A seguito di un accordo OEM internazionale tra i creatori dell’ iPOS ed Infor, iPOS è diventata la soluzione di e-Procurement a disposizione di tutti gli utenti di Infor FMS SunSystems. iPOS per Infor FMS SunSystems è un prodotto che consente l’integrazione di tutte le versioni di SunSystems sulle piattaforme di MS SQL e di Oracle.

IPOS ENTERPRISE

Le soluzioni di e-Procurement iPOS offrono la possibilità di gestire i cicli dei processi per i pagamenti, di controllare il flusso dei lavori per tutti i processi di business e di gestire analiticamente le fasi di Procurement. iPOS è l’unico prodotto realizzato esclusivamente per Infor FMS SunSystems ed offre una perfetta integrabilità tra tutti i prodotti di Infor SunSystems; questo offre eccezionali vantaggi di business per qualsiasi soluzione di Procurement di Infor FMS SunSystems al costo più basso di ownership.
Attualmente in più di 18 Paesi esiste una moltitudine di siti con oltre 15.000 utenti.

iPOS per Infor FMS SunSystems offre soluzioni per:
• Elaborare elettronicamente i pagamenti
• Elaborare elettronicamente le fatture
• Gestire i flussi di lavoro ed i processi di business
• Gestire i processi analitici di Procurement
• Avere una connessione integrata a qualsiasi fonte
• Disporre di Q&A/Vision per iPOS
• Avere un eLearning per l’autoformazione degli utenti
• Avere un Punchout di terzo livello per i siti internet
• Integrare elettronicamente i siti logistici di terze parti

Questa soluzione di Procurement è stata distribuita nei seguenti settori:
• Public sector
• Service industry
• Member organisations
• Oil & Gas
• Financial services
• Credit unions
• Not for profit
• Hospitality
• Aged care sector
• Education
• Housing Associations
• Media
• Retail
• Insurance

PDF & Video

Chiudi

Contract & Service Billing (CSB) è un modulo per la gestione dei contratti e delle fatture ad hoc ricorrenti.
Esso offre funzionalità avanzate integrandosi con i processi aziendali al fine di limitare al massimo le operazioni manuali ed aumentare la precisione e la velocità nella creazione dei dati inerenti.

Caratteristiche Generali
Indipendentemente che si utilizzi la fatturazione o le fatturazioni ad hoc ricorrenti, Contract & Billing Service per Infor FMS SunSystems offre funzionalità avanzate che includono:
• Flessibilità post fattura
• Il Price books
• Possibilità di usare descrizioni estese
• Il miglioramento del controllo interno attraverso l’utilizzo di una matrice approvazioni fattura
• L’impostazione delle fatture per la generazione di email o di fax
• Un layout flessibile delle fatture
• Un layout fattura ad hoc in base al tipo e/o cliente della fattura
• I codici di calcolo esaustivi per la fattura
• Una gestione Multi-valuta
• Un sistema di sicurezza e la generazione automatica delle note di credito delle fatture
• Una completa integrazione tra Infor FMS SunSystems Collect ed Infor FMS SunSystems Advanced Inquiry
• L’importazione elettronica dei dati di fatturazione

Fatturazione Ricorrente
La fatturazione Ricorrente delle Fatture, chiamata anche come contract billing, permette all’utente di stabilire e di fatturare contratti che devono essere generati su base periodica.
• Contratti di fatturazione completi con la generazione automatica di fatture per gli utenti nei cicli predefiniti
• Gestione del ciclo di fatturazione Contratti con fatture che possono essere giornaliere, settimanali, quindicinali, quattro settimanali, mensili, di fine mese, trimestrali, di fine trimestre, semestrali, di metà fine anno ed annuali di fine anno
• Gestione di una tracciatura storica di tutti i cambiamenti di ciascun contratto
• Calcolo automatico del pagamento anticipato e degli accantonamenti
• Automatica aggregazione di tutti gli elementi del contratto in base alla data di inizio ed alla successiva data di fatturazione
• Gestione di tutti i riferimenti del contratto con la possibilità di includere fino a dieci importi contrattuali, dieci date di contratto e dieci riferimenti
• Possibilità di memorizzare Note interne di accompagnamento per ogni contratto
• CSB (Contract & Service Billing) ha la capacità di generare e gestire i rimborsi e gli adeguamenti contrattuali, utili per esempio per gestire le rivalutazioni e per riaggiornare i contratti
• Gestione delle Fatture per i contratti Rollback
• Gestione degli oneri futuri del contratto ed eventuali annullamenti o restituzioni
• Gestione rapida e semplice di tutte le aggiunte, cancellazioni o modifiche per i vari contratti

Fatturazione ADHOC

Le funzioni per la generazione delle fatturazioni Ad hoc danno all’utente la flessibilità totale ed il pieno controllo sulla creazione di una Fatturazione. Contract & Service Billing è il modulo ideale per la gestione delle fatturazioni ad hoc.
La sua installazione è facile e rapida, e ti consente di:
• Gestire e creare le fatture ad hoc
• Utilizzare vari tipi di fatture pre-definite
• Avere un layout flessibile per le fatture
• Sezionare le linee di un item con centri di entrate multipli
• Facilità nell’utilizzo

PDF & Video

Chiudi

Il modulo di Consolidation offre funzionalità avanzate che aiutano i vari processi aziendali ad eliminare le operazioni manuali ed aumentare la precisione e la velocità dell’elaborazione dei dati.
Consolidations add-on solution è stato appositamente elaborato per automatizzare il processo di consolidamento attraverso l’utilizzo del software di gestione finanziaria di Infor FMS SunSystems.

I Ledger originali possono derivare da:
• Più Business Unit di SunSystems
• Ledger provenienti da versioni diverse di SunSystems
• Ledger provenienti da diversi server fisici
• Piani dei conti che possono essere comuni o diversi in tutta l’organizzazione
• Società di origine che sono pienamente di proprietà, parzialmente o in joint venture
• Fonti di origine che gestiscono valute diverse
• Fonti da cui è possibile estrarre solo i dati parziali, come ad esempio solo i dati dei debitori

I target Ledger, possono essere:
• Dati di origine Trasposti in campi, per esempio la fonte dell’ID del database o il testo memorizzato come dimensione
• Gruppi o aggregati di dati nei Ledger target
• Consolidamento ad un livello di sintesi o con vari livelli di dettaglio
• Gestione dei report in tutte le valute e gestione delle richieste delle traduzioni

Benefits:
• Ri-esecuzione – Ogni step del consolidamento può essere in qualsiasi momento rivisto e rieseguito
• Il processo di consolidamento è molto veloce
• Completo e pieno controllo di tutte le transazioni
• Il processo può essere eseguito in qualsiasi livello all’interno della struttura di consolidamento

Multicompany: Intercompany
Il modulo di Advanced Intercompany per Infor FMS SunSystems elabora automaticamente le transazioni tra le imprese. I livelli di sofisticazione definiti dall’utente possono soddisfare i diversi tipi di transazioni di bilanciamento.

Caratteristiche in sintesi:
• Funzionamento per entità di business unit multiple e singole
• Anteprima delle transazioni Intercompany prima del loro impegno
• Il piano dei conti non deve necessariamente essere comune
• Il default delle transazioni può essere definito dall’utente o ereditato da altre transazioni
• Le transazioni Intercompany sono adatte a tutti gli scenari GTS inclusi gli scenari RITC
• Le transazioni Intercompany possono essere suddivise in rapporto a più entità; ciò è particolarmente utile per gestire la contabilità delle Join venture
• Mappatura dei Conti Contabili
• E’ adattabile a tutti gli scenari possibili tra Intercompany

PDF & Video

Chiudi

Infor10 ION Suite è un nuovo approccio per il collegamento e l’integrazione di più applicazioni attraverso uno strato middleware. ION Suite aiuta il flusso di informazioni tra le applicazioni, analisi, social media e volta ad un business potente con i dati anagrafici che permette agli utenti, con applicazioni diverse, di lavorare insieme.

Infor10 ION servizi suite si compone dei seguenti elementi:
ION Tasklist
Managing tasks & alerts.

ION Workflow
Controllo dei processi aziendali all’interno dell’impresa con la possibilità di seguire passo per passo l’esecuzione di un processo. È inoltre possibile creare e modificare i processi nuovi o già esistenti senza modificare il sistema host.

ION Connect
Consente di integrare ION abilitato Infor per le applicazioni Infor e non Infor, così come le applicazioni legacy Infor e Cloud.

ION Event Management
Eccezioni di traccia con i processi di business, mentre dalla notifica in tempo reale di problema, che consente di agire in modo proattivo per risolvere il problema. La funzione consente inoltre di allontanarsi dai reports d’eccezione e dalle informazioni latenti.

ION Desk
Interfaccia intuitiva basata su un browser utilizzato per configurare e monitorare tutti i servizi Infor10 ION.

Infor 10 Workspace
Infor10 Workspace è un portale per il software aziendale che prevede innovazioni complementari attraverso le parti web, il che significa che è possibile accedere alle risorse Internet personali ed al vostro software aziendale, da un’unica postazione. Infor10 Workspace consente agli utenti di accedere alle informazioni e lavorare su una piattaforma, invece di dover estrarre queste informazioni da una varietà di posizioni.

PDF & Video

Chiudi

Advanced Inquiry per SunSystems offre le funzionalità ad hoc per interrogare Ledgers e iPOS procurement data. Un dipartimento di finanza passa troppo tempo per gestire delle richieste ad hoc, in particolare quelle non ricorrenti. Advanced Inquiry può essere utilizzato da chiunque per ottenere una risposta rapida sia per le query semplici sia per quelle complesse in un modello per la sintesi o di dettaglio.
Le caratteristiche drill down and drill around offrono agli utenti una flessibilità senza precedenti con la possibilità di uscire da qualsiasi transazione SunSystems ad un database di un’applicazione alternativa.

• Inquire su Financial Ledgers & iPOS procurement
• I dati possono essere analizzati in livelli di sintesi o di dettaglio
• Possibilità di visualizzare gli importi arrotondati da ‘0 fino a 000.000’
• La massima velocità di estrazione di qualsiasi Inquiry tool per SunSystems
• Possibilità di salvare estrazioni precedenti per uso futuro
• Le reti elettriche consentono il raggruppamento gerarchico, lo smistamento e le ricerche progressive
• Richiesta multi saldo dalla selezione di base su qualsiasi campo giornale, non solo i conti
• Dipartimento e saldi di centro di costo di libro mastro a portata di mano

Selezioni dei dati:
• Consapevoli delle vostre dimensioni di analisi
• Completamente definiti dall’utente
• Misurare il numero di risultati prima di eseguire l’estrazione
• Campi di selezione non contigui
• Accedere a tutti i registri di un ramo d’azienda
• Includere o escludere le transazioni
• Fare una selezione sui modelli di descrizione della transazione
• Selezionare ranges di importi di campi di qualsiasi valore
• Selezionare su SunSystems 5 estensioni di libro mastro

Chi, nella vostra organizzazione, trarrà beneficio dall’uso di Advanced Inquiry?
• Gli utenti del reparto Finanza che rispondono ad indagini ad hoc
• La contabilità (debito/credito) per la fattura ed il pagamento
• I revisori dei conti che necessitano di rintracciare i dettagli dei conti
• Gli utenti che comprendono il modello di dati ad esempio dimensioni di analisi
• Il reparto vendite che controlla continuamente lo stato delle transazioni delle vendite, adesso lo può controllare per se stesso
• ll personale che desidera informarsi sullo stato delle transazioni di spesa
• Coloro che analizzano i dati contabili e finanziari in SunSystems
• Line Managers che vogliono monitorare le transazioni piuttosto che avere dei reports fissi
• Tutti coloro che effettuano giornalmente le attività di reporting

PDF & Video

Chiudi

Il prodotto Infor FMS SunSystems copre in modo nativo la maggior parte dei requisiti fiscali che ogni stato richiede.
Nello specifico della realtà italiana, il Software gestisce la prima nota, le sequenze protocollari, il calcolo del Vat oltre all’esatta attribuzione della competenza delle ritenute d’ acconto.
Tutto questo però viene notevolmente migliorato grazie al software Italian Fiscal Requirements specificatamente sviluppato per adempiere ai requisiti della nostra legislazione.

Le sue caratteristiche tecniche principali sono:
• Interfaccia web
• Sviluppato in ASP.net e Javascript

Quali sono le aree di interesse del Software in oggetto?
• Produzione e stampa del Libro Giornale
• Produzione e stampa dei Registri Iva
– Conteggio della liquidazione mensile e/o trimestrale
– Calcolo Anticipo e saldi Iva
• Generazione flusso file Bonifici Nazionali ed Internazionali nel formato CBI e SEPA
• Generazione Flusso Riba/Rid nel formato CBI e SEPA
• Calcolo delle ritenute mensile e produzione delle lettere di certificazioni percipienti
• Produzione allegati clienti e fornitori secondo gli obblighi di comunicazione della nostra legislazione
• Tool di controllo congruità sequenze protocollari, date e assegnazione Partita Iva
• Produzione Black-List
• Produzione del 770 semplificato
• Trasmissione telematica dei corrispettivi

PDF & Video

Chiudi

Time@Work e Time@Expense costituiscono un ottimo Software per la pianificazione delle risorse umane, la registrazione dei TimeSheet di Presenza, il tracking delle spese e del loro riaddebito al cliente finale.

Time@work:
• Registra il tempo effettivamente impegnato con Time@Work
• Gestisce le spese efficientemente con Time@Work Expense Forms
• Fattura ai clienti in modo rapido con Time@Work Billing Forms
• Aggiorna il tuo sistema contabile senza duplicazione ed ulteriori sforzi
• Pianifica ed alloca il tuo personale in modo ottimale con Time@Work resource planning

Local, Regional, Global
Ovunque la vostra azienda operi, con valenza nazionale o globale, con necessità di gestione di singola valuta o multivaluta, e qualunque sia la vostra lingua di utilizzo, con time@work professional service otterrai i benefici di controllo e la misura della redditività dei tuoi progetti oltre alla verifica del grado di utilizzo ed efficienza delle tue risorse.

Potrai così provare le seguenti funzionalità:
• Form di Presenza e Autorizzazione
• Form Note Spese
• Form Richiesta di Acquisto
• Workflow Approvativo Project Manager
• Gestione Diario Attività Utente
• Pianificazione e gestione Skill Dipendenti
• Schedulazione e Reporting

Click here to see videos of expense@work:
Overview
The eight Minute Tour

PDF & Video

Chiudi