servizi

SOME fornisce servizi su soluzioni Financial ed ERP a partire dall’ Hosting dei sistemi, alla identificazione della soluzione ERP o Financial più consona alle esigenze del cliente, la migrazione dei dati e la formazione ad hoc. Nel post go live fornisce Help Desk telefonico, sia in lingua italiana che in lingua inglese.

PROJECT MANAGEMENT


• On Site Consulting
Tutti i nostri consulenti, specializzati per ambito funzionale, parlano correttamente italiano ed inglese, conoscono al meglio i vari aspetti delle nostre soluzioni e come esse rispondano alle esigenze specifiche dei singoli settori aziendali in cui operano i nostri clienti. Ove possibile, cerchiamo di trasmettere le nostre conoscenze, acquisite in altre implementazioni precedenti in aziende simili, allo staff dei nostri clienti utilizzando un approccio “train-the-trainer” al fine di aiutare la formazione dei formatori stessi.

• System Design & Build
La maggior parte delle esigenze dei clienti possono essere soddisfatte con la dovuta attenzione alla parametrizzazione ed alla configurazione dei nostri prodotti standard. In alcuni casi tuttavia, alcuni requisiti specifici del cliente non possono essere adeguatamente soddisfatti attraverso prodotti standard o attraverso la loro integrazione con soluzioni verticali specifiche; a questo proposito, SOME, grazie al suo Team di specialisti, progetta e realizza soluzioni verticali specifiche o personalizzate rispondendo ad ogni esigenza del cliente.

• System Audit & Assessment
Alcuni sistemi funzionano uniformemente ed efficacemente per molti anni senza l’ausilio di particolari interventi. Questa sarebbe una situazione di funzionamento ideale. Tuttavia, molte aziende, operando in ambienti in continua evoluzione, per stare al passo con le evoluzioni dei contesti di cui fanno parte, hanno bisogno di continui aggiornamenti. Ad esempio, la tecnologia può portare nuove opportunità, l’impresa può crescere ed i processi possono cambiare.

Il contesto economico circostante può portare a nuove sfide, i requisiti di legge sono in continuo cambiamento. Inoltre, il know-how, su come massimizzare il ritorno degli investimenti dei sistemi esistenti, può essere perso con il parallelo logoramento naturale del personale. Il servizio di System Audit, progettato per misurare l’impatto di tutti questi tipi di cambiamento, è fondamentale per preservare e per massimizzare il potenziale aggiuntivo di un’azienda.

SOME offre una gamma di servizi di System Audit puntando sulla tecnologia, sui processi di business ed anche sull’analisi e la risoluzione dei vari problemi di sicurezza, fornendo, ove necessario, una valutazione delle conformità e delle migliori metodologie pratiche per la valorizzazione del sistema azienda.


UTENTE FINALE


• On Site Consulting
Tutti i nostri consulenti, specializzati per ambito funzionale, parlano correttamente italiano ed inglese, conoscono al meglio i vari aspetti delle nostre soluzioni e come esse rispondano alle esigenze specifiche dei singoli settori aziendali in cui operano i nostri clienti. Ove possibile, cerchiamo di trasmettere le nostre conoscenze, acquisite in altre implementazioni precedenti in aziende simili, allo staff dei nostri clienti utilizzando un approccio “train-the-trainer” al fine di aiutare la formazione dei formatori stessi.

 
• Assistenza Post Vendita
SOME dispone di un reparto dedicato alla funzione di supporto di Help Desk Hotline. L’Help Desk ha la possibilità di essere contattato e fornire il supporto desiderato, sia via e-mail sia chiamando il numero telefonico diretto dedicato. Il focal point del cliente ha la possibilità di accedere alla piattaforma di “ticketing” in modo da monitorare i progressi di ogni richiesta effettuata. Con il Servizio di Help Desk i clienti possono avere una risoluzione il più possibile immediata ai loro problemi ed alle varie richieste usufruendo della formula di Assistenza più congeniale con i seguenti servizi:
• Supporto telefonico in lingua italiana ed inglese
• Supporto Remoto
– Canale Internet attraverso Webex Service
– Canale Intranet attraverso connessioni VPN
– Canale Intranet attraverso accesso Remote Desktop
• Supporto Tecnico su prodotti Ad-Hoc sviluppati da SOME
• Supporto su tematiche di localizzazione e prodotti
• Supporto e gestione di eventuali applicazioni Home Made

 
• Training
SOME organizza corsi di formazione per tutti i prodotti distribuiti. Le sessioni di training sono orientate maggiormente verso gli utenti finali e gli specialisti di implementazione dei sistemi, quali ad esempio controllori finanziari, gestori di logistica, addetti alla pianificazione della produzione, system administrators etc. Inoltre siamo in grado di offrire una formazione ad hoc per ogni tipologia di richiesta specifica. I corsi di formazione possono essere svolti sia presso la nostra sede sia presso la sede del cliente.


SUPPORTO TECNICO


• Data Center
SOME è partner certificato del primario fornitore italiano di servizi di Hosting. Posizionati in Datacenter di categoria Tier 3, ed anche Tier 4 all’occorrenza, il cliente non si deve preoccupare della gestione dell’infrastruttura hardware e software necessaria per il funzionamento dei suoi applicativi, demandando completamente la responsabilità di tale servizio.

 
• System Integrator
Le nostre soluzioni sono nativamente predisposte nel connettersi con qualsiasi applicazione corrente, inclusi gli eventuali legacy systems già presenti in azienda.

 
• Programmi ad Hoc
I prodotti standard offerti da SOME sono caratterizzati da un’elevata flessibilità. Il cuore parametrico del software e la tecnologia che ne sta alla base consentono anche all’utente meno tecnico di modificare il comportamento del sistema in base alle proprie esigenze.

 
• Data Migration
La fase di Data Migration è parte integrante di ogni progetto di implementazione e molto spesso assume un’importanza tale da rappresentare essa stessa un ‘progetto nel progetto’, con risorse e responsabilità dedicate, sebbene da contestualizzare all’interno di un’unica visione d’insieme. Una specifica analisi chiarisce la granularità del dato da migrare, lo ‘stato’ delle transazioni interessate e la necessità o meno di trasferire lo ‘storico’ degli esercizi precedenti.

 
• Product Localisation – Civilistico Fiscale
Localizzare significa tradurre ed adattare i sistemi software al fine di rispondere ai requisiti di legge o alle varie convenzioni di uno specifico ambiente. Noi stessi siamo gli artefici della localizzazione dove questa non poteva essere disponibile come standard, rilasciando costantemente aggiornamenti di versione.