Nuova versione Epicor 10.2

New mobile FSA e CRM

Nuove funzionalità Field Service Automation e CRM arricchiscono questa versione tramite la possibilità di utilizzo da dispositivo mobile.
Disponibile sia su delivery model on-premises che cloud, Epicor FSA è progettato per il supporto di robusti flussi lavorativi automatizzando le varie fasi professionali come, ad esempio, l’asset management, le giacenze di magazzino e la gestione dei contratti nelle sue varie fasi. Permette inoltre di aumentare la produttività e l’efficienza aziendale in tutti i suoi aspetti: organizzazione del lavoro del personale, riduzione di costi, miglioramento della customer satisfaction possono essere gestite comunicando online e/o offline con il back office tramite smartphones, tablets e portatili.

Epicor CRM supporta digitalmente le potenzialità della fase di vendita al fine di migliorare le esperienze di buyer e seller, accelerando la gestione degli ordini e monitorandone efficienza e produttività.
La sincronizzazione e l’aggiornamento di dati in tempo reale con Epicor ERP garantiscono al Sales Team l’acceso ad informazioni fondamentali quali lo stato del magazzino e il credito residuo disponibile del cliente, il tutto tramite dispositivo mobile.
Un corretto utilizzo del CRM e delle nuove funzionalità di vendita forniscono al Sales Team la possibilità di gestire i contatti, sviluppare quotazioni e seguire leads e pipeline.

Funzioni role-based

In accordo con un recente report di Gartner, “nel 2018 l’analisi dati non può più essere ignorata – questa, infatti, guiderà una grande innovazione e si sovrapporrà, nei prossimi anni, ai canonici modelli di business aziendali”.[1] A tal proposito, EPICOR ERP introduce le Aziende ad una valutazione costante delle proprie condizioni lavorative, finalizzato al miglioramento delle stesse.
Questo processo viene reso possibile attraverso , che supporta una continua analisi di dati on-demand volta a monitorare le attività operative e le performance aziendali in tempo reale in modo tale da guidare l’Azienda alla scelta delle migliori scelte di business.
La funzione EDD sintetizza grandi complessi di dati tramite grafici e diagrammi di facile comprensione, garantendo agli utenti la possibilità di effettuare valutazioni sul proprio operato, comprendendone l’andamento e le eventuali opportunità attraverso set di dati e scenari “what if”.

Smart inventory planning e optimization

Avere una strategia di gestione di magazzino “intelligente” è essenziale per guidare la crescita e l’aumento del profitto aziendale.
Con Epicor Smart Inventory Planning and Optimization – un set integrato di capacità cloud-based volte all’amministrazione completa del magazzino - è possibile monitorare le giacenze, l’andamento della produzione e tutti quei fattori che, attraverso l’analisi costante dei costi, permettono all’Azienda di progettare le migliori tecniche di vendita.
Report e analisi costanti garantiscono importanti statistiche sullo stato del magazzino che aiutano ad analizzare le cause delle inefficienze operative quali, ad esempio, l’esaurimento o l’eccesso delle scorte e il ritardo nelle consegne.

La caratteristica principale di questa funzione è garantita quindi da solide previsioni dei processi di vendita, accessibili da ogni tipo di browser tramite interfaccia user-friendly.

Gestione personalizzata dei requisiti aziendali

Funzionalità specifiche per Paese e per Settore merceologico garantiscono supporto alle principali problematiche aziendali.
Funzioni mirate a seconda delle diverse Nazioni supportano i vari adempimenti fiscali: dall’applicazione delle varie normative relative alla tassazione al rispetto dei requisiti internazionali di commercio, includendo ad esempio protocollazione e gestione indetraibilità IVA.
Epicor Payment exchange, ora completamente integrato ad Epicor ERP, consente ai clienti di fruire di un quadro commerciale stabile e prevedibile e garantisce la sicurezza di lavorare con uno dei più veloci gestori di transazioni commerciali americani.
Epicor Payment Exchange gestisce in tempo reale tutti le autorizzazioni commerciali, le diverse scadenze ed un report completo per i movimenti tramite carta di credito.
I clienti che utilizzano la soluzione Epicor Mattec MES potranno inoltre beneficiare delle integrazioni e migliorie che combinano le varie interdipendenze tra pianificazione del flusso lavorativo, operatori e/o macchine.

Facilità di aggiornamento

Al fine di garantire un’esperienza di fruizione positiva all’utente finale, Epicor si è concentrato nel rendere il suo utilizzo il più semplice possibile grazie alle sue capacità di implementazione, formazione, supporto, aggiornamento e manutenzione continui che generano una sempre maggiore redditività, produttività e crescita del sistema.
Nuove migliorie permettono di mantenersi aggiornati all’ultima versione di Epicor ERP e consentono di usare abilmente caratteristiche e funzionalità volte alla crescita dell’Azienda.
L’ultima versione di Epicor ERP è ora disponibile, da inizio 2018, con tutte le sue funzionalità in tutto il mondo.

[1] Source: Gartner, Inc., “2018 Planning Guide Overview: Thriving in an Era of Change,” Sept. 29, 2017 by Paul DeBeasi and Kyle Hilgendorf