In un mondo in continua evoluzione anche la tecnologia che governa il mondo del manufacturing deve crescere per essere sempre al passo con le più concrete necessità delle aziende e per garantire la user experience di più alta qualità. L’ultima release di Epicor ERP è molto di più di un semplice cambio di nome: è lo stato dell’arte del software dedicato al settore manifatturiero.
“In Epicor, conosciamo profondamente i settori che serviamo, motivo per cui gli aggiornamenti che abbiamo apportato a Kinetic per modernizzare e rendere la piattaforma a prova di futuro sono stati progettati insieme ai nostri clienti per aiutarli a crescere e prosperare. Questo viaggio è durato molti anni e il nostro obiettivo è che il nuovo nome del prodotto e la piattaforma migliorata trasmettano lo slancio continuo di Epicor, la nostra continua attenzione al settore e il nostro obbiettivo è quello di essere uno standard nel mondo Cloud Industry”. Queste le dichiarazioni del presidente di Epicor, Himanshu Palsule, al momento del lancio.
Epicor ERP diventa Kinetic e questo livello di sviluppo raggiunto dalla Software House americana è un importante step nel rendere più prestazionale l’ambiente lavorativo di una moderna azienda con un occhio al più recente sviluppo del settore e al migliore orientamento degli strumenti verso l’esperienza dell’utente finale. Kinetic fornisce un grado di flessibilità mai raggiunto prima a supporto di ogni attività e grazie a nuovi strumenti come Application Studio è in grado di consentire la configurazione intuitiva e drag and drop di intere schermate per soddisfare esigenze specifiche; non solo: questa piattaforma offre alle società manifatturiere una nuova e versatile esperienza utente che sfrutta intelligenza artificiale e strumenti di collaborazione che aiutano gli utenti a velocizzare e migliorare la collaborazione su dati in tempo reale.
Sono davvero tante le migliorie che contraddistinguono questa release, che però possiamo sintetizzare in questi punti:
Employee Experience
Aumentare la produttività con un ambiente e soluzioni che mantengono più facilmente in connessione le persone che collaborano: un sistema integrato stile social network per gestire flussi di contenuti, semplificazione delle attività di routine quotidiana grazie al riconoscimento vocale, facilità di approccio grazie a un’interfaccia dal design moderno.
Il sistema di progettazione Epicor sfrutta un’interfaccia utente semplice e piacevole che fornisce un’esperienza coerente tra applicazioni moderne e intuitive. Riduce i tempi di formazione e di inserimento di nuovi utenti grazie a tool di apprendimento guidato integrato ed a strumenti di formazione contestuale.
Mobility
La user experience basata su browser aumenta la flessibilità d’uso, per tenere sotto controllo tutto, ovunque. Serve semplicemente l’accesso ad un browser; gestisci aree commerciali, agenti e previsioni, tutto da un’unica posizione. Gestisci contatti, lead e clienti da qualsiasi dispositivo.
Connettività
Kinetic estende l’uso della tecnologia e incentiva una maggiore collaborazione interna con soluzioni come Epicor Collaborate, Epicor IoT ed Epicor Virtual Agent.
Efficienza
Migliorare l’esperienza d’uso migliora la qualità della vita lavorativa. E questo significa una maggiore produttività, completare attività in minor tempo. Le views customizzate permettono un controllo più approfondito delle informazioni rilevanti e consentono di analizzare i dettagli con cruscotti espandibili.
Esperienza adattata su misura
La nuova release porta l’esperienza al livello dell’utente o dell’azienda. Grazie ad Application Studio è possibile aumentare la personalizzazione delle applicazioni con un approccio basato sulle best practice in un ambiente low code/no code, compatibile con il cloud e resiliente agli aggiornamenti.