Kinetic: nuova release di Epicor

In un mondo in continua evoluzione anche la tecnologia che governa il mondo del manufacturing deve crescere per essere sempre al passo con le più concrete necessità delle aziende e per garantire la user experience di più alta qualità. L’ultima release di Epicor ERP è molto di più di un semplice cambio di nome: è lo stato dell’arte del software dedicato al settore manifatturiero.

“In Epicor, conosciamo profondamente i settori che serviamo, motivo per cui gli aggiornamenti che abbiamo apportato a Kinetic per modernizzare e rendere la piattaforma a prova di futuro sono stati progettati insieme ai nostri clienti per aiutarli a crescere e prosperare. Questo viaggio è durato molti anni e il nostro obiettivo è che il nuovo nome del prodotto e la piattaforma migliorata trasmettano lo slancio continuo di Epicor, la nostra continua attenzione al settore e il nostro obbiettivo è quello di essere uno standard nel mondo Cloud Industry”. Queste le dichiarazioni del presidente di Epicor, Himanshu Palsule, al momento del lancio.

Epicor ERP diventa Kinetic e questo livello di sviluppo raggiunto dalla Software House americana è un importante step nel rendere più prestazionale l’ambiente lavorativo di una moderna azienda con un occhio al più recente sviluppo del settore e al migliore orientamento degli strumenti verso l’esperienza dell’utente finale. Kinetic fornisce un grado di flessibilità mai raggiunto prima a supporto di ogni attività e grazie a nuovi strumenti come Application Studio è in grado di consentire la configurazione intuitiva e drag and drop di intere schermate per soddisfare esigenze specifiche; non solo: questa piattaforma offre alle società manifatturiere una nuova e versatile esperienza utente che sfrutta intelligenza artificiale e strumenti di collaborazione che aiutano gli utenti a velocizzare e migliorare la collaborazione su dati in tempo reale.

Sono davvero tante le migliorie che contraddistinguono questa release, che però possiamo sintetizzare in questi punti:

Employee Experience
Aumentare la produttività con un ambiente e soluzioni che mantengono più facilmente in connessione le persone che collaborano: un sistema integrato stile social network per gestire flussi di contenuti, semplificazione delle attività di routine quotidiana grazie al riconoscimento vocale, facilità di approccio grazie a un’interfaccia dal design moderno.

Il sistema di progettazione Epicor sfrutta un’interfaccia utente semplice e piacevole che fornisce un’esperienza coerente tra applicazioni moderne e intuitive. Riduce i tempi di formazione e di inserimento di nuovi utenti grazie a tool di apprendimento guidato integrato ed a strumenti di formazione contestuale.

Mobility
La user experience basata su browser aumenta la flessibilità d’uso, per tenere sotto controllo tutto, ovunque. Serve semplicemente l’accesso ad un browser; gestisci aree commerciali, agenti e previsioni, tutto da un’unica posizione. Gestisci contatti, lead e clienti da qualsiasi dispositivo.

Connettività
Kinetic estende l’uso della tecnologia e incentiva una maggiore collaborazione interna con soluzioni come Epicor Collaborate, Epicor IoT ed Epicor Virtual Agent.

Efficienza
Migliorare l’esperienza d’uso migliora la qualità della vita lavorativa. E questo significa una maggiore produttività, completare attività in minor tempo. Le views customizzate permettono un controllo più approfondito delle informazioni rilevanti e consentono di analizzare i dettagli con cruscotti espandibili.

Esperienza adattata su misura
La nuova release porta l’esperienza al livello dell’utente o dell’azienda. Grazie ad Application Studio è possibile aumentare la personalizzazione delle applicazioni con un approccio basato sulle best practice in un ambiente low code/no code, compatibile con il cloud e resiliente agli aggiornamenti.