Kinetic: la nuova release di Epicor

In un mondo in continua evoluzione anche la tecnologia che governa il mondo del manufacturing deve crescere per essere sempre al passo con le diverse necessità delle aziende e per garantire una User Experience di alta qualità. L’ultima release di Epicor ERP, Kinetic, è molto di più di un semplice cambio di nome: è lo stato dell’arte del software dedicato al settore manifatturiero.

“In Epicor, conosciamo profondamente i settori che serviamo, motivo per cui gli aggiornamenti che abbiamo apportato a Kinetic per modernizzare e rendere la piattaforma a prova di futuro sono stati progettati insieme ai nostri clienti, per aiutarli a crescere e prosperare. È stato un viaggio che è durato molti anni e, dando un nuovo nome al prodotto e migliorando la piattaforma, vogliamo trasmettere il continuo impegno di Epicor e la nostra continua attenzione al settore, perché il nostro obiettivo è quello di essere uno standard da seguire nel mondo Cloud Industry”.

Queste le dichiarazioni del presidente di Epicor, Himanshu Palsule, al momento del lancio.

Da Epicor ERP a Epicor Kinetic: una nuova e versatile esperienza utente

Il passaggio da Epicor ERP a Epicor Kinetic segna un livello di sviluppo significativo per la Software House americana, proiettando l’ambiente lavorativo delle aziende moderne verso un’evoluzione all’avanguardia. Questa transizione mira a integrare gli ultimi progressi del settore, orientando gli strumenti verso un’esperienza utente finale più ottimale.

Kinetic introduce una flessibilità senza precedenti, supportando ogni attività attraverso strumenti innovativi come Application Studio, consentendo la configurazione intuitiva di intere schermate per rispondere a esigenze specifiche. Inoltre, la piattaforma offre alle aziende manifatturiere un’esperienza utente versatile che sfrutta l’intelligenza artificiale e strumenti di collaborazione, agevolando la velocizzazione e il miglioramento della collaborazione in tempo reale sui dati.

Le principali caratteristiche di Epicor Kinetic

Employee Experience

Un sistema integrato con funzionalità simili a un social network, semplificazione delle attività quotidiane attraverso il riconoscimento vocale e un’interfaccia moderna e user-friendly per facilitare l’accesso.

Progettazione Semplificata

Interfaccia intuitiva che riduce i tempi di formazione grazie a strumenti di apprendimento guidato integrati, assicurando un’esperienza coerente tra le applicazioni.

Mobile friendly

Esperienza basata sul browser che offre flessibilità nell’accesso e nella gestione di aree commerciali, contatti e clienti da qualsiasi dispositivo.

Connettività

L’uso di tecnologie come Epicor Collaborate, IoT e Virtual Agent promuove la collaborazione interna e l’efficienza.

Miglioramento dell’efficienza

Interfacce personalizzate per un controllo dettagliato delle informazioni e la possibilità di analizzare dati in modo più approfondito, accelerando il completamento delle attività.

Esperienza su misura

Application Studio consente un’ampia personalizzazione delle applicazioni con un approccio low code/no code, compatibile con il cloud e adattabile alle esigenze specifiche dell’utente o dell’azienda.