Un nuovo logo per Some

Il 2021 è un anno molto importante per SOME. La nostra azienda raggiunge l’importante traguardo dei  20 anni di attività nel mondo della fornitura di Consulenza e Software in ambito Financial ed ERP, durante i quali abbiamo garantito sempre un’alta professionalità sia in Italia sia in contesti internazionali. Saranno diverse le novità che presenteremo ai nostri clienti e partner. La prima fra tutte, che abbiamo il piacere di introdurvi grazie a questo articolo, apre una nuova fase della nostra azienda: un rinnovamento completo della brand identity, un nuovo logo che proietta SOME verso un’immagine attuale e moderna.

Un logo che simbolicamente traduce una naturale evoluzione del nostro mondo e che porta in sé i valori aziendali che ci hanno sempre contraddistinto, muovendosi nel futuro con un linguaggio più accattivante.

Per rappresentare al meglio la realtà di SOME e l’ambito commerciale nella quale la nostra azienda si colloca, abbiamo realizzato un marchio dalle forme solide ma allo stesso tempo fluide e capaci di adattarsi ai diversi contesti di riferimento: sito web, canali social network ufficiali, carta intestata tradizionale, web magazine e media tradizionali.

Le linee essenziali delle geometrie che caratterizzano questa nuova espressione del brand SOME sintetizzano la precedente forma del mondo nella rotondità delle lettere O e M: proprio quest’ultima diventa il simbolo della fusione con gli importanti partner internazionali e dello stretto rapporto di fiducia reciproca che abbiamo con i nostri clienti.

SOME si rinnova, integrando in un unico segno, fresco e contemporaneo, tutte le sue realtà.

SOME – SUITE OF MANAGEMENT ELEMENTS

SOME – SUITE OF MANAGEMENT ELEMENTS

LA TRANSIZIONE, TRA UNIONE E IDENTITÀ: IL GABBIANO


Oggi si compie quindi la perfetta transizione da un logo tradizionale a uno moderno e "responsive”: un nuovo marchio nato per guardare avanti ed in grado di adattarsi ad ogni esigenza di posizionamento, con un occhio di riguardo soprattutto alle nuove regole della comunicazione social e web, che presuppongono semplicità e velocità di riconoscimento.

Si può notare questa volontà nella semplificazione verso un segno unico, in cui il marchio si fonde con il lettering dando vita ad una forma nuova e armoniosa, una vera e propria firma.

Questa diventa la chiave di lettura della modifica stessa: l’avvicinamento dei concetti di mondo e dei partner sotto la chiave di interpretazione del segno tipico della realtà di SOME, quella M che ora, nella versione grafica abbiamo avvicinato all’idea di “gabbiano”, un elemento forte e distintivo che guiderà e caratterizzerà il logo nei diversi ambiti di utilizzo e che denoterà la declinazione delle diverse partnership a cui SOME è legata, pur con un’unica sorgente d’azione, tingendosi dei relativi colori per rafforzare il concetto di unione.

Unione di più mondi e mondo stesso.

Quello in cui SOME vuole esprimere tutto l’entusiasmo e la competenza che l’hanno contraddistinta in questi anni, pronta a cogliere le nuove sfide del futuro.

In questa immagine riportiamo l’elaborazione creativa che ci ha condotto alla scelta artistica finale: SOME si proietta definitivamente in una nuova era, con la stessa passione di sempre.


Image

SOME – SUITE OF MANAGEMENT ELEMENTS
Genesi del nuovo logo